Un'utente Reddit ha raccontato la terribile esperienza vissuta con il matrimonio di suoi amici
Il matrimonio perfetto difficilmente esiste. Far contenti tutti gli invitati è un’impresa quasi impossibile, specialmente quando si parla di cibo. Riuscire a scontentare tutti però è probabilmente ancor più difficile, anche se pare esserci riuscita questa coppia di sposi.
Racconta la drammatica esperienza una donna – sulla piattaforma Reddit – chiedendo se le regole imposte dai suoi amici risultino insensate solo per lei: “I miei amici si sono sposati e io ero fiera di loro. Quando mi hanno invitata ero felice perché era una coppia che aveva una storia d’amore di quelle che si vedono nei film: fidanzati da giovanissimi, il matrimonio da sogno al momento giusto, location speciale e cerimonia informale e non esagerata. Poi, però, a tavola, il pranzo è diventato un incubo“, ha scritto l’utente online.
Il menù del matrimonio si è presto rivelato un disastro. L’invitata ha infatti spiegato che i genitori della coppia avevano ritenuto opportuno fare portate diverse tra donne e uomini: “In poche parole, le donne avevano pollo e patate, mentre gli uomini il roastbeef. Il dolce era una crostata di frutta per le donne e un budino al cioccolato per gli uomini. Infine, l’open bar accettava solo se una persona di sesso maschile chiedeva alcolici, alle donne era vietato bere“.
Le assurde regole del matrimonio e le differenze di trattamento tra i due sessi, sono state considerate dagli invitati come “offensive, antiquate e mortificanti”. Nonostante la felicità e l’emozione provata per la coppia, le regole imposte per il pranzo non sono andate giù all’amica della sposa: “Per questo motivo, ho deciso di andarmene – ha confessato la giovane donna -. Me ne sono proprio tornata a casa. Bella la chiesa, bella la cerimonia e la funzione religiosa, ma il ristorante sarebbe stato un incubo: non ero a mio agio. Avrò esagerato?”, si è chiesta l’invitata.