World News

Tiktoker vive senza elettrodomestici in casa come fosse negli anni ’40: “Preferisco la vita lenta, ho i piccioni come animali domestici”

Indossa abiti dell'epoca e, oltre il cellulare con cui condivide i suoi simpatici video, non ha altri apparecchi tecnologici

Negli anni frenetici del progresso c’è chi conserva quotidianamente la storia, adottandola alla propria realtà. Sta spopolando il modo di vivere di una content creator britannica, rimasta sentimentalmente ancorata agli anni ’40. Sui social mostra come riesca nel pratico a trascorrere il tempo senza molti dei comfort di ultima generazione.

“Apprezzo la moda di quegli anni – ha detto Hannah sui social -, la musica, l’arredamento e i valori, l’atteggiamento di arrangiarsi e riparare, vivere secondo i propri mezzi, provare gratitudine per ciò che si ha”. La donna possiede anche uno stormo di piccioni messaggeri in giardino, volatili che considera come suoi animali domestici e che accudisce regolarmente, rendendoli spesso protagonisti dei video TikTok.

Hannah ha arredato la sua casa con cimeli di 80 anni fa, preferendo persino le antiche tecnologie al posto dei più innovativi elettrodomestici contemporanei. Indossa abiti dell’epoca e, oltre il cellulare con cui condivide i suoi simpatici video, non possiede altri apparecchi tecnologici.

Mostrando la sua quotidianità sui social media, la ragazza ha rivelato di preferire di gran lunga il ritmo di vita più lento offerto dagli anni ’40, tentando ogni strada possibile pur di riuscire a replicarlo in casa. Nonostante non abbia mai vissuto in quegli anni, l’inglese ha accumulato moltissimi oggetti per trasformare la sua casa, persino il suo forno a gas è esposto, oggi, in un museo a Liverpool.

@realvintagedollshouse

If you’re new here, welcome to the 40s House! #1940s #ww2 #ww2history #1940sfashion #1940shouse #1940svintage #historylover #historicalcontent #comforttok #nostalgia #education #oldisgold #oldsoul #vintagevibesnotvintagevalues

♬ Where Or When – Benny Goodman