Riciclare l’abito del matrimonio? Gli utenti di TikTok bocciano la scelta soprattutto visto il contesto del “riciclo”. Ha alimentato il dibattito social il video pubblicato da Anastasia Domanico: la ragazza mostra ai followers il vestito che ha (ri)indossato alle nozze di Francesca Braun, sua sorella gemella. Il dress code prevedeva un look total white o total black, decisione che ha fatto storcere il naso a migliaia di persone, che vedono nel bianco un colore da evitare durante le cerimonie nuziali.
Anastasia non sapeva bene cosa indossare per l’evento ed è stata proprio Francesca che le ha consigliato di riutilizzare l’abito delle sue precedenti nozze, festeggiate nell’agosto 2022. La tiktoker ha quindi deciso di raccontare la storia sui social, mostrando anche il vestito che è stato leggermente modificato da una sarta, per evitare che la sorella invitata potesse rubare l’attenzione alla sposa. In un’intervista concessa a Insider, Francesca ha confessato di aver adorato il momento, sia per l’estetica che per il significato emotivo: “Quella era la nostra unica opportunità di poter indossare entrambi gli abiti da sposa, il che lo ha reso molto emozionante“. La piattaforma è letteralmente esplosa: il video conta 2,4 milioni di visualizzazioni. Molti dei commenti hanno accusato la 27enne di “odiare la sorella” perché, a detta loro, “le ha rubato la scena”.
@ana__stasiaaaa A dress so nice I wore it twice #influencer #wedding #weddingtiktok #october #sisterswedding #fourseasons