Televisione

Ornella Muti e la frecciata al Festival di Sanremo: “Per Chiara Ferragni milioni di prove, io Amadeus l’ho visto un secondo”

In una lunga intervista all'Adnkronos, l'attrice si è tolta qualche sassolino dalle scarpe rispetto alla sua partecipazione alla kermesse

Ornella Muti e la sua lunghissima carriera costellata da nomi come Mario Monicelli, Ugo Tognazzi e Francesco Nuti. Ornella Muti e il talento ma anche la bellezza: “Alain Delon mi ha coccolata e fatta sentire una mini regina, non credo che ci abbia provato. In realtà non mi sono mai sentita così bella, mi trovavo sempre mille difetti, oggi guardandomi indietro mi dico: ‘che stupida che ero'”. L’attrice si è raccontata in una lunga intervista all’Adnkronos e ha parlato anche d’amore: “Sono single da tantissimi anni, ho avuto un momento in cui ho pensato che forse c’era qualcuno che mi piaceva in un altro Paese ma sarebbe stata una storia che mi avrebbe portato a star male. Oggi per me è difficile vedermi accanto a un uomo, dovrei trovare un uomo come me, che la pensa come me e più si va avanti con gli anni, più si diventa esigenti”.

Una delle ultime esperienze televisive di Muti è stata l’esperienza televisiva per eccellenza, il Festival di Sanremo: ‘Mi sono sentita persa – ha spiegato – mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove. Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato”. E una “frecciatina” la scocca ironicamente anche al conduttore, Amadeus: “Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”. Sul futuro, Muti pensa all’estero: ”Ho avuto un’offerta negli Stati Uniti ma a causa dello sciopero degli attori è tutto fermo – svela l’attrice – in Spagna mi hanno chiamata per un’altra proposta ma ancora non ho deciso, sicuramente ho un grande progetto di teatro in Italia”.