Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:23 del 17 Ottobre 2023

Protesta degli studenti con le tende davanti a Montecitorio: “Studiare in Italia ha costi insostenibili, è diventato un privilegio”

Protesta degli studenti con le tende davanti a Montecitorio: "Studiare in Italia ha costi insostenibili, è diventato un privilegio"
0 seconds of 4 minutes, 26 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:26
04:26
 
Commenti

Un gruppo di studenti appartenenti al movimento contro il caro-affitti “Tende in piazza” ha montato alcune tende davanti a Palazzo Montecitorio per richiamare l’attenzione del governo sul problema del diritto allo studio e sui costi che i ragazzi devono sostenere. All’azione hanno partecipato studenti dell’Unione degli Universitari e della Rete degli studenti medi. È stata organizzata nella settimana di mobilitazione nazionale sul tema del caro-affitti. “Studiare non è più un diritto ma un privilegio – ha detto Camilla Piredda, coordinatrice nazionale Unione degli Universitari . per uno studente fuori sede un anno di Università può costare 12mila euro”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione