L'aereo è ripartito alle 15 di ieri, riportando i furibondi passeggeri nel territorio britannico
Viaggio da incubo per i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Tenerife e diretti a Londra Gatwick. Terminato l’imbarco, subito si è capito che qualcosa stava andava storto: il velivolo tardava a decollare e la pazienza a bordo si stava esaurendo. Il ritardo era dovuto a problemi tecnici? No, il motivo è molto più bizzarro. Un viaggiatore ha infatti pensato bene di defecare in mezzo al pavimento del bagno, costringendo il personale di volo a tardare la partenza per consentire la sanificazione dell’ambiente.
Vista l’ora tarda (l’aereo era in partenza per le 20.00) le procedure si sono protratte per le lunghe, con la compagnia aerea che alla fine è stata costretta ad annullare drasticamente il volo, facendo scendere tutti i presenti. Ciò che non hanno considerato però, è che dovevano rimediare all’enorme disguido, rimborsando e procurando sistemazioni ai clienti ormai sul piede di guerra, cosa tutt’altro facile da gestire last minutes data l’insufficiente disponibilità degli hotel nei dintorni.
“Davvero una buona cosa da parte di Easy Jet ritardare il volo di 3,5 ore senza comunicazioni e poi decidere di cancellarlo del tutto perché qualcuno ha defecato sul pavimento del bagno”, è sbottata sui social una donna che era presenta a bordo. Una versione confermata dal Daily Star che riporta invece le parole pronunciate dal pilota per annunciare il problema a bordo: “È piuttosto divertente defecare nella toilette anteriore dell’aereo, quindi ora resteremo qui la notte. Faremo scendere tutti e organizzeremo gli alberghi disponibili. Ci vediamo domani mattina”.
La compagnia aerea ha diramato un comunicato in cui si scusa per l’annullamento della tratta: “EasyJet può confermare che il volo EZY8054 da Tenerife a Londra Gatwick ieri sera è stato ritardato durante la notte a causa dell’aereo che necessitava di ulteriore pulizia. Abbiamo fatto tutto il possibile per ridurre al minimo l’impatto dell’interruzione del volo, per i nostri clienti, fornendo sistemazione in albergo e pasti; il volo dovrebbe partire questo pomeriggio. La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e dell’equipaggio è la massima priorità di EasyJet e, sebbene ciò non sia dipeso da noi, vorremmo scusarci per l’inconveniente“.
Il volo è ripartito alle 15 di ieri, 17 ottobre, riportando i furibondi passeggeri nel territorio britannico.
Real good of @easyJet to delay the flight 3.5 hours with 0 communication then decide to cancel it altogether because someone took a shit on the toilet floor???? quite literally couldn’t make this shit up???? #easyjet pic.twitter.com/E9lpCA4rew
— kitty florence lucia (@kittystreekx) October 16, 2023