Attualità

Courtney Cox si sfoga: “Il mio più grande rimpianto sono i filler. Non ti accorgi che il tuo viso cambia ma il resto del mondo sì”

Parole importanti, quelle dell'attrice, perché spiegano a tutti come il ricordo alla medicina estetica possa 'degenerare'

Il mio più grande rimpianto in termini di bellezza sono i filler. C’è così tanta pressione per rimanere giovani in questo settore e, una volta che inizi, diventa un po’ un effetto domino e continui a volerne sempre di più”. Le parole di Courtney Cox, attrice e star di Friends oggi 59enne, sono un monito per chi ricorre alla medicina estetica fin da giovane età, “schiavi” delle tante pressioni alle quali tutti, non solo le attrici, siamo sottoposti sotto la spinta del mito della “giovinezza eterna”. Perché sappiamo bene le problematiche che i modelli di perfezione (inesistenti) proposti da social e tv creano nelle nuove generazioni e allora ben venga chi, come Cox, racconta il suo percorso alla ricerca di un volto da eterna 30enne, ricerca di cui poi si è pentita. Alla rivista Woman l’attrice ha spiegato: “Per il resto del mondo il tuo viso sta cambiando in modo evidente, ma tu, che stai facendo procedura alla volta, non te ne accorgi. È stata una totale perdita di tempo e vorrei non aver ceduto alla pressione di farlo”. Addio quindi ai filler fatti in modo ossessivo e continuativo. E va detto che Courtney Cox è visibilmente più bella da quando ha preso questa decisione.