Lo sapevate che per fare un reggiseno ci vogliono circa 30 pezzi e che per assemblarli possono volerci anche 70 passaggi? Questo capo di uso ormai comune è in realtà un piccolo capolavoro di sartoria e ancora oggi i prototipi dei nuovi modelli vengono realizzati a mano, proprio come si fa con i capi d’alta moda. E’ questo l’emblema di quell’artigianalità che si fa poi tecnica industriale che fa grande il Made in Italy nel mondo. Ed è così che è nata, con un lavoro sinergico sull’asse Verona-Los Angeles, la prima collezione di lingerie di Jennifer Lopez con Intimissimi. This Is Me Now, questo è il nome della limited edition in vendita da oggi sull’e-commerce e in alcuni negozi selezionati del marchio di intimo. Il nome della collezione disegnata a quattro mani dall’ufficio stile di Intimissimi con la poliedrica artista e il suo team coniuga la creatività americana con il design italiano e prende il nome dal nuovo album della cantante la cui uscita è prevista a fine novembre. Il marchio di lingerie che fa parte del Gruppo Calzedonia assieme a Falconeri, Tezenis e Atelier Emé, con un fatturato che nel 2022 ha superato i 3 milioni di euro, ha voluto coinvolgere l’artista, già sua testimonial, nel creare una collezione raffinata e sensuale che incarna l’essenza e l’eleganza delle donne di oggi.
E’ la prima volta dalla sua nascita, nel 1996, che il brand collabora direttamente con un’artista alla creazione di una intera collezione: l’ufficio stile ha dato a Jennifer Lopez piena libertà di esprimere la sua idea di femminilità attraverso forme, colori e dettagli come il colibrì, animale feticcio della star americana, simbolo di fortuna, resilienza, amore e energia vibrante che si trasforma in un piccolo ciondolo per impreziosire ogni capo.
This Is Me Now, rappresenta il viaggio di trasformazione personale e professionale di JLo che oggi, fiera dei suoi cinquanta quattro anni, continua l’ascesa verso il successo attraverso nuovi film, album e opere filantropiche, e a rappresentare quell’idea di emancipazione femminile fuori dagli schemi. La collezione, che comprende oltre 37 pezzi in tre varianti colore dal verde giada allo champagne, nuances preferite dalla Lopez senza dimenticare il nero nella sua accezione più raffinata e sensuale e quattro top gioiello in strass, si compone di tessuti preziosi come la seta, il pizzo e i ricami. This Is Me…Now rappresenta un potente messaggio di espressione personale e offre una varietà di stili, colori e taglie (fino alla settima per i reggiseni e fino alla sesta per gli slip) con la finalità di valorizzare la bellezza unica di ogni donna andando oltre l’individualità in nome di un’inclusività di cui il marchio italiano è da sempre portavoce.
Lopez ha definito la collezione: “Un abbraccio che ti dà la forza di sentirti libera e bella” e ha aggiunto “Abbiamo unito la creatività americana con il design Made in Italy lavorando con tutta la passione possibile per creare un intimo unico”. Intimissimi insieme all’artista ha deciso di inserire l’anteprima dell’attesissimo singolo This Is Me…Now nella nuova campagna pubblicitaria, firmata dal fotografo Norman Jean Roy e dal regista Francesco Carozzini, che vede protagonista la Lopez nel pieno del suo processo creativo in una atmosfera delicata e onirica fondendo moda, musica e femminilità, ma anche emancipazione ed eccellenza dell’artigianato italiano. Neanche a dirlo, appena le immagini hanno iniziato a circolare sui social si sono subito scatenati i commenti entusiasti degli utenti. E c’è chi sentenzia: “Meglio di molte 20enni”