La fortuna, alla fine, lo ha tradito ed è stato individuato e preso dal personale di sicurezza anche grazie alle telecamere di sicurezza
Si è finto un manichino, rimanendo immobile con una borsa in mano davanti alla vetrina di un negozio fino alla chiusura del centro commerciale così da svaligiare “l’isola” dei gioielli, ma è stato smascherato dalle telecamere. Gli agenti della polizia di Varsavia hanno arrestato un uomo di 22 anni, accusato di furto con scasso.
Per poter rimanere nel centro commerciale anche dopo la chiusura, il 22enne si è finto un manichino. Eludendo così i controlli, è andato poi “a caccia”, riuscendo a rubare dei gioielli. Un altro giorno, sempre dopo la chiusura, ha invece deciso di svaligiare un bar, mangiando a volontà, oltre a infilarsi in un negozio di abbigliamento per prendere dei capi nuovi. La fortuna, alla fine, lo ha tradito ed è stato individuato e preso dal personale di sicurezza anche grazie alle telecamere di sicurezza.
Le forze dell’ordine, individuato il giovane, hanno scoperto che il 22enne aveva già rubato precedentemente in un altro centro commerciale, utilizzando la stessa tecnica. Su richiesta della stessa Procura, il tribunale ha deciso di arrestare temporaneamente l’uomo per 3 mesi. Per questi reati il codice penale prevede la reclusione fino a 10 anni.