“Cerco il ragazzo di nome Valerio che alla fermata della metro C di Piazza dei Mirti ha preso mio figlio e lo ha portato al gabbiotto dell’Atac. Vorrei ringraziarlo per il gesto bellissimo che ha fatto”. È questo l’appello che Ramona ha lanciato sui propri profili social, nella speranza di ritrovare il gentiluomo che, nei giorni scorsi, ha aiutato suo figlio che era rimasto da solo in un vagone della metropolitana romana. Siamo a Roma e l’episodio è avvenuto nei giorni scorsi: mamma e figlio erano insieme sulla banchina della metropolitana. Quando è arrivato il treno, il piccolo è riuscito a salire a bordo mentre lei, tra la folla, è rimasta a terra. Quando si è accorta dell’accaduto, la metro era ormai ripartita e potete immaginare il panico che l’ha assilita.
E’ stata la stessa Ramona a raccontare il timore provato durante quei trepidanti minuti senza suo figlio: “Alla salita del convoglio le porte si sono chiuse con mio figlio dentro e io fuori dalla metro. Ho subito dato l’allarme, avvisando il personale Atac di turno, che ha inoltrato l’allerta a tutte le stazioni e chiamato la polizia”. Nonostante avesse subito avvertito della scomparsa a chi di competenza, la madre non ha nascosto di aver avuto paura in quei momenti, temendo il peggio.
“Questo ragazzo era attento e ha visto la scena, di me che stavo sulla banchina e di mio figlio dall’altra parte della porta chiusa, ha capito tutto ed è stato così gentile da accompagnare mio figlio alla fermata successiva. È sceso dal treno insieme a lui e lo ha portato al gabbiotto della stazione della vigilanza, aspettando che lo raggiungessi per riprenderlo. Mi dispiace che presa dall’ansia e dalla felicità del momento per aver riabbracciato il mio bambino non l’abbia ringraziato come si deve”, spiega la donna.
Passato lo spavento, Ramona ha pensato molto al gesto del ragazzo e avrebbe piacere rincontrarlo una seconda volta: “Valerio, nessun ringraziamento vale più del tuo gesto, se leggi questo post contattami che io e la mia famiglia vogliamo ringraziarti come si deve”. E ha aggiunto: “Ringrazio anche a tutta la vigilanza della metro C di Piazza dei Mirti e Centocelle, che non ci hanno mai lasciata un attimo e mi hanno accompagnata a riprendere mio figlio”. Il suo messaggio ha sorto un’enorme effetto mediatico, con il post che ha ricevuto moltissimi commenti e condivisioni, nella speranza di trovare il ragazzo dal cuore d’oro.