Musica

Angelina Mango senza maschere e scatenata sul palco a Milano: “Non mi vergogno di niente, di vestirmi come mi pare e di amare”

Dimenticate la vincitrice del circuito canto della scorsa edizione di “Amici” perché Angelina ha mostrato tutta se stessa in concerto a Milano. Grinta, talento, presenza scenica non indifferente ci sono, è innegabile. Tutte qualità potenziate dalla manager Marta Donà

Angelina Mango sale sul palco dei Magazzini Generali, sold out, e spiazza tutti. Dimenticate la vincitrice del circuito canto dello scorso anno ad Amici di Maria De Filippi”. La cantautrice sembra uscita dalla macchina del tempo degli Anni 80 e con un look, che ricorda la celebre ballerina Alex di “Flashdance”, conquista subito con il ritmo delle prime canzoni dall’ultimo singolo “Che t’o dico a fa’” alla cover di “Mad About You”. Poi in console come una deejay consumata fa scatenare e ballare tutti (target non solo di bambini e ragazzini con genitori e nonni, ma anche 30/40enni) con beat potenti. “Sono felice di aver portato la voglia di vivere su questo palco perché è arrivata solo dopo aver guardato negli occhi la fragilità”, ha spiegato la cantante durante il concerto. E c’è da crederle. Poi aggiunge: “Non mi vergogno di niente, di vestirmi come mi pare, di amare”. Sempre con lo sguardo rivolto verso il futuro ha anche parlato delle sue origini artistiche legate alla mamma Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar, e naturalmente al padre l’indimenticato Mango: “Sono stata preceduta dalla mia storia, dal mio cognome. Per me è sempre stato un grande onore, ma a volte un po’ mi è dispiaciuto che le persone mi conoscessero già perché io volevo presentarmi”.

Tra le altre cover non mancano il classico napoletano “Tammurriata nera” e “Crudelia”. C’è pure il tempo per pensare al 2024 con il concerto che si terrà il 17 aprile 2024 al più capiente Fabrique di Milano. Nuovo disco e nuovo tour “Pare una pazzia” in vista, dopo la possibile partecipazione tra i Big al prossimo Festival di Sanremo 2024? Chissà… Per l’annuncio di Amadeus sugli artisti che parteciperanno, presumibilmente al Tg1 come lo scorso anno, manca circa un mese. Ma le carte in regola ci sarebbero tutte. Grinta, talento, presenza scenica non indifferente ci sono, è innegabile. Tutte qualità potenziate dalla manager Marta Donà e dal suo team che tendono a valorizzare non solo il percorso artistico di Angelina, ma a supportarla e consigliarla in maniera sapiente e sicura. Del resto si sa, un artista non viaggia da solo con il proprio talento.