Si è conclusa a Roma, lo scorso fine settimana, la terza edizione del Cupra Padel Tour, evento sportivo che il brand di Martorell porta avanti dal 2021 in collaborazione con una rete di centri sportivi sponsorizzati (arrivati a un totale di 88) e Garage Cupra sparsi su tutto il territorio italiano.
Per Cupra, con il padel è stato amore fin da subito e la scelta di diventarne sponsor una sfida che ha accolto in nome dell’affinità di valori come competitività, inclusione e accessibilità: da sport emergente, oggi in Italia il padel vanta numeri come 450.000 persone che lo praticano assiduamente e oltre 7.000 campi esistenti.
Con la tre giorni di Cupra Padel Experience, a Villa Pamphili, il torneo di 72 tappe iniziato a maggio è arrivato al termine, per la manche finale in cui le coppie partecipanti si sono sfidate per far proprio il titolo di campioni, conquistato dalle coppie Valeria Madaro – Giada Miniscalco (Centro Padel Siena – Tosoni Auto) e Giorgio Passalaqua – Giovanni Latona (Master Padel – AutoSystem). In campo oltre 280 padelisti, gli ambassador del torneo e alcuni tra i migliori giocatori al mondo come Franco Stupaczuk (Stupa), Delfina Brea (Delfi), Juan Tello (El gato) e Javier Garrido (Garrido). Accanto a loro, si sono cimentati nel gioco anche protagonisti leggendari del calcio italiano come Demetrio Albertini, Nicola Amoruso, Alessandro Budel, Esteban Cambiasso, Vincent Candela e Luca Marchegiani.
La Cupra Padel Experience, però, è stato un evento di incontro sportivo a tutto tondo. Nel corso delle tre giornate, infatti, oltre alla driving experience, i partecipanti hanno potuto apprezzare la flotta di cuv Formentor e Formentor VZ: il modello crossover utility vehicle più venduto in Europa, con 60.900 unità consegnate tra gennaio e settembre, in crescita del 21,1% sul 2022. A settembre Cupra ha poi raggiunto il suo risultato di vendita mensile migliore di sempre, con oltre 23.500 vetture consegnate. Un brand che, dalla sua creazione nel 2018, ha venduto complessivamente più di 450.000 veicoli.