Televisione

Mediaset: “Andrea Giambruno ha concordato di lasciare la conduzione”. Nella nota si sottolinea “l’imbarazzo e il disagio creato col suo comportamento”

A sei giorni dal primo fuori onda di Striscia la notizia, Mediaset diffonde una nota ufficiale per dichiarare chiusa l’esperienza di conduzione di Andrea Giambruno, ex compagno di Giorgia Meloni, scaricato dalla premier con un post sui social venerdì scorso, proprio a seguito delle rivelazioni del tg satirico. “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma “Il diario del giorno”, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”. Così l’azienda di Cologno Monzese.

Il caso della diffusione dei fuori onda del compagno della premier, anche alla luce del post di Meloni in cui la premier attaccava “tutti quelli che hanno tentato di indebolirmi colpendomi in casa”, è subito diventato un caso politico. A provare ad allontanare i sospetti dalla famiglia Berlusconi e da Forza Italia, ha provato il leader di Fi Antonio Tajani: “Non c’è da parte della famiglia Berlusconi, per quel che ne so, alcun intendimento di creare danni al governo come non c’è da parte di Forza Italia”. Una presa di posizione rispetto alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi che imputavano ai figli del Cavaliere la decisione di non aver bloccato i fuori onda di Striscia. “La famiglia Berlusconi – ha insistito Tajani intervistato su SkyTg24 – è rimasta sorpresa e anche dispiaciuta per ciò che è accaduto dopo il servizio andato in onda in una trasmissione su Mediaset, ma l’autore è autonomo”. Nella nota di martedì sera, comunque, i vertici Mediaset non nascondono il disappunto, attribuendo allo stesso Giambruno il “dispiacere per l’imbarazzo e il disagio creato con il suo comportamento“. In questi giorni a condurre “Diario del giorno” c’è Manuela Boselli. E’ possibile che, almeno nell’immediato futuro, diversi volti ruotino alla guida della trasmissione di Rete4. Dalla nota su Giambruno, sottolinea Ansa, si deduce che non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei confronti del giornalista.