Attualità

Rita De Crescenzo porta la colazione a casa ai suoi fan: il costo? 300 euro. Scoppia la polemica ma le ribatte: “Ho prenotazioni fino al 2024”

Antonella Formicola, follower di De Crescenzo, ha voluto diffondere un video spiegando il contenuto della conversazione avvenuta con il manager e il motivo per il quale avrebbe voluto coinvolgere De Crescenzo. Da lì, un'accesa polemica sul costo del "servizio"

di Luca Guarneri

Immaginatevi di aprire un’app di food delivery per ordinare la colazione a casa. Poi, tutto d’un tratto, vedere spuntare Rita De Crescenzo, la popolare influencer. Ebbene, sembra un film distopico ma è la realtà perché la tiktoker napoletana si è inventata l’opzione “Colazione”. Il contenuto del pack? “Scatola personalizzata, colazione preparata dal bar, gadget del negozio, sorpresa di Rita, foto e video solo con il festeggiato/a”, si legge in uno screenshot di una conversazione tra il manager di De Crescenzo e una sua follower. Una vera e propria “colazione dei campioni” che però costa al cliente un bel po’: “Totale 300 euro, con un acconto per confermare la data”. Sono i gadget, a detta di chi ha provato il servizio, a lasciare senza parole: Rita e Sasà (marito di De Crescenzo, ndr) prontamente trasformati in versione Barbie e Ken e alcuni articoli del suo merch ufficiale “Svergognata shop”.

Antonella Formicola, follower di De Crescenzo, ha voluto diffondere un video spiegando il contenuto della conversazione avvenuta con il manager e il motivo per il quale avrebbe voluto coinvolgere De Crescenzo. “Volevo tirare su il morale a mia sorella perchè ha iniziato a fare delle chemio, radio e l’hanno devastata. Ha il morale a terra, non si vede bella, non si riconosce. Ho pensato di mandarle qualcuno a casa che le tirasse su il morale mi sono messa su Instagram e ho preso il numero del manager di Rita. Ho specificato non ci fosse nessun evento e detto che è per una persona che sta combattendo con il cancro. Questa persona ha chiesto 300 euro, mi viene da ridere, non li avrebbe chiesti nemmeno Nino D’Angelo”.

E ancora: “Mi viene anche da piangere per l’esagerazione. Non le ho chiesto di cantarle una canzone né di registrarla, mia sorella non vuole farsi vedere in pubblico. Solo prendere una scatola e portargliela. Se mi avesse chiesto 100-150 euro avrei capito. Ma 300 euro per cosa? Se ci vantiamo che tutti siamo uguali e lei dice di non sentirsi una vip, allora non chiederebbe 300 euro. Sono senza parole, ditemi voi”.

La replica di Rita non è tardata ad arrivare e, in live su TikTok con il figlio Rosario, si è così giustificata: “Solo la scatola costa 25 euro. Fatevi il conto, la roba non me la regalano. Se ci avessero spiegato la situazione sarei venuta anche gratis. Io non prendo solo 300 euro, ne prendo anche 400-500-600 euro, dipende dalla zona in cui devo andare. Ho le colazioni programmate fino al 2024, anche a Roma Se vi conviene l’acquistate, altrimenti no. Mi state facendo solo una grossa pubblicità”. I follower in massa si sono schierati contro Antonella, la quale ha deciso prontamente di replicare a tono: “Rita ha messo la mia faccia, io solo uno screenshot e voi segnalate il mio video solo perchè dico quello che penso? Io sono libera di dire quello che penso. Non ho mai chiesto l’elemosina”.

Rita De Crescenzo porta la colazione a casa ai suoi fan: il costo? 300 euro. Scoppia la polemica ma le ribatte: “Ho prenotazioni fino al 2024”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.