Attualità

Francesco Facchinetti e il nuovo taglio ispirato a “Ken”: dopo il trapianto flop si affida ad una patch cutanea

Si tratta del primo ed unico trapianto di capelli non chirurgico che viene realizzato direttamente sull’avatar del cliente

di F. Q.

Dopo il successo del film Barbie, in molti hanno pensato di provare ad assomigliare ai protagonisti della pellicola. Ne sa qualcosa Francesco Facchinetti che, sul proprio profilo Instagram, ha condiviso con i fan foto del suo nuovo look. Il ciuffo biondo platino ispirato a “Ken” (fidanzato di Barbie) ha soddisfatto lo stesso imprenditore 43enne, che mostra orgoglioso il risultato finale.

Facchinetti soffre di alopecia cutanea, ovvero una malattia che provoca una caduta improvvisa dei capelli a chiazze, in una o più aree circoscritte del cuoio capelluto, il che ha inizialmente spinto Francesco ad intervenire con il “classico” trapianto di capelli. Racconta di essersi fatto impiantare 6 mila bulbi, per un costo totale di 10 mila euro, senza però ottenere i risultati sperati.

La nuova soluzione adottata dal disc jockey riguarda una patch cutanea dalla durata che varia dai 12 ai 18 mesi, periodo in cui si può condurre una vita normale, come spiegato da Fabrizio Labanti, l’hair designer che ha ideato questo sistema. Si tratta del primo e unico trapianto di capelli non chirurgico, che viene realizzato direttamente sull’avatar del cliente al quale vengono “trapiantati i capelli necessari per realizzare un infoltimento naturale, senza intervenire in maniera invasiva”, come riportato dal dottore stesso a Novella 2000.

Francesco Facchinetti e il nuovo taglio ispirato a “Ken”: dopo il trapianto flop si affida ad una patch cutanea
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione