Attualità

Marina Berlusconi sul caso Giambruno: “Restroscena inventati di sana pianta. Stimo Meloni sul piano politico e come donna, in questi giorni ancora di più”

La presidente di Fininvest e Mondadori entra nel vivo di quanto successo dopo i fuorionda di Striscia la Notizia: "In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie

di F. Q.

La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta”. Così Marina Berlusconi interviene direttamente sulla separazione tra la premier e il giornalista Andrea Giambruno e lo fa con Bruno Vespa per il libro “Il rancore e la Speranza” in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre. La presidente di Fininvest e Mondadori entra nel vivo di quanto successo dopo i fuorionda di Striscia la Notizia: “In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni“. Una posizione che sta sulla falsariga di quella di Pier Silvio Berlusconi che ha telefonato alla premier dopo il comunicato con l’annuncio della separazione: l’ad Mediaset si è detto “molto dispiaciuto” ed ha assicurato di non saperne nulla, altrimenti avrebbe avvisato. Poi ha aggiunto: “Non ho potuto fare niente per impedirlo”. I due figli maggiori di Silvio Berlusconi rispondono così a chi nei giorni scorsi ha più volte parlato di una manovra con intento politico, non ultimo Mollicone (Fdi): “Quello di Mediaset, e dunque di #Striscialanotizia, è stato un dossieraggio”.

La domanda che in molti si fanno, ora, è cosa succederà con gli altri fuorionda in mano ad Antonio Ricci: i beninformati assicurano che ne siano addirittura di peggiori rispetto a quelli già trasmessi. L’ad Mediaset avrebbe rassicurato la premier di cercare di fare il possibile per stopparli. Intanto Chi, settimanale Mondadori di alta tiratura, esce con una cover dedicata proprio a Meloni. Una copertina che fa pensare a un’intervista ma che in realtà contiene poco e nulla a livello testuale e qualche ‘paparazzata’ rassicurante: la premier che “si consola” dal parrucchiere e l’ex Giambruno fotografato mentre esce dalla casa romana dove viveva con Meloni e la figlia e va verso l’auto per sistemare, con l’aiuto della babysitter, le cose della bambina.

Il futuro del giornalista, intanto, sembra avere quantomeno una prospettiva chiara: “Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Il diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”, il comunicato Mediaset diffuso nella tarda sera del 24 ottobre.

Marina Berlusconi sul caso Giambruno: “Restroscena inventati di sana pianta. Stimo Meloni sul piano politico e come donna, in questi giorni ancora di più”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione