World News

Comunica al capo che sta per diventare papà e viene licenziato: “È una questione di struttura del team”

La ravvicinata convocazione lavorativa - avvenuta pochi giorno dopo l'annuncio di futura paternità - era già un brutto segnale per l'uomo ma il timore si è trasformato presto in realtà

di F. Q.

Sta suscitando grande scalpore il video pubblicato da un utente di TikTok che ha condiviso le immagini della chiamata su Zoom in cui il suo capo gli ha comunicato il licenziamento. Non c’entrano le sue prestazioni lavorative, bensì la motivazione è strettamente correlata all’annuncio da lui fatto, ovvero che sarebbe diventato presto padre.

Nel filmato analizzato da The Daily Dot si vede l’uomo, in basso a destra, e due donne, una è Taylor, il datore di lavoro di Tommy (lo sfortunato protagonista) e l’altra è una collega. La frase con cui esordisce il capo è: “Dobbiamo parlare di qualcosa che non ha assolutamente nulla a che vedere con ciò che mi hai confidato la scorsa settimana quando eri in ferie”, e per specificare appare un testo che recita: “Le avevo appena detto che la mia ragazza è incinta”.

La ravvicinata convocazione lavorativa – avvenuta pochi giorno dopo l’annuncio di futura paternità – era già un brutto segnale per l’uomo ma il timore si è trasformato presto in realtà. Così gli è stata comunicata la conclusione del rapporto lavorativo, senza però che l’azienda ammettesse la reale motivazione di tale decisione, ovvero legata alla nascita del figlio: “Detto questo, stiamo ristrutturando il team e purtroppo il tuo ruolo è stato eliminato, a effetto immediato. Voglio che tu sappia che è stata una decisione molto difficile, e ci abbiamo pensato molto prima di prenderla”, annuncia il capo aggiungendo qualche frase di circostanza.

Detto questo, il capo abbandona la chiamata e rimane la collega per parlare degli ultimi dettagli. A quel punto Tommy ne ha approfittato per chiedere i dettagli del licenziamento, cercando di capire i reali motivi: “È a causa della mia performance lavorativa?”, chiede l’uomo. La risposta rimane molto vaga: “No, è una questione di struttura del team“, e poi gli augura buona fortuna e si scusa per il pessimo tempismo.

@inothungry

I got fired after telling my boss my girlfriend was pregnant. #fired

♬ original sound – Tommy

Comunica al capo che sta per diventare papà e viene licenziato: “È una questione di struttura del team”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione