Carnival Radiance non è nuova a questo tipo di problematiche. Lo scorso anno, infatti, un falla idraulica aveva già causato l'allagamento di un'altra nave
Scene da Titanic quelle vissute da dei passeggeri di una nave da crociera – la Carnival Radiance – che ha iniziato ad allagarsi in maniera preoccupante. L’incidente è stato documentato e postato su TikTok, con il video di Amber (un’utente) che ha raggiunto le 8 milioni di visualizzazioni.
L’inondazione è avvenuta nel cuore della notte mentre la grande barca si trovava a Long Beach, in California: all’improvviso, l’acqua ha iniziato a ‘piovere’ abbondantemente dal soffitto del corridoio fuori dalla cabina della creator. “Assolutamente terrificante“, ha scritto Amber a corredo del filmato che ha pubblicato sul proprio profilo social. Nella prima ricostruzione è possibile notare l’acqua che galleggia nel corridoio e i viaggiatori che osservano l’allagamento spaventati.
@dawn7877 Our room flooded on carnival cruise radiance. Its been 4 hours and no one has came and spoke to us. Im so ???? #carnivalcruise #flooded #nohelp
Nel secondo video, invece, la ragazza ha mostrato le condizioni all’interno della sua stanza: “Alle 2 del mattino siamo stati svegliati con l’acqua che scorreva nella nostra stanza dal soffitto del Carnival Radiance”, ha spiegato.
@dawn7877 At 2 AM we were woken up with water gushing into our room from the ceiling on the carnival radiance. Security in this video telling me I can’t record. it was absolutely terrifying. Still waiting on corporate to contact us. #cruise #carnivalcruise #flooding #terrifying #carnival
La compagnia della crociera ha dichiarato a News.com.au che la falla è dovuta ad “uno scoppio di una linea di galleggiamento che ha colpito un’area della nave”. Un portavoce ha aggiunto: “I membri dell’equipaggio della nave hanno pulito l’area e il tubo è stato riparato“.
Carnival Radiance non è nuova a questo tipo di problematiche. Nonostante nel 2020 sia stata sottoposta a una ristrutturazione da 312,8 milioni di dollari, l’anno scorso, sempre una falla idraulica aveva causato l’allagamento di un pavimento di un’altra nave, la Carnival Vista.