Televisione

Il monologo di Crozza tra cervelli in fuga e tempi della burocrazia: “Per il passaporto si fa più fila che agli Uffizi…”

di F. Q.

Maurizio Crozza nella nuova puntata di Fratelli di Crozza – in onda il venerdì in prima serata sul Nove e in streaming su discovery+ – commenta il taglio degli incentivi per i “cervelli in fuga” che rientrano in Italia e che saranno sempre meno anche a causa delle infinite code e liste d’attesa per richiedere il passaporto in Italia: “Ora capite perché i nostri ragazzi non rientrano più in questo paese? Perché hanno paura di non poter più andare via. Un tutta l’Italia è così. Per avere un passaporto si fa più fila che agli Uffizi. C’è gente che si mette in coda e poi, quando arriva allo sportello…deve rifarsi la foto perché nel frattempo è invecchiata»

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione