Maliziosa e ironica, seria e preoccupata, nel video promozionale compare seduta alla scrivania davanti al computer, con gli occhiali da vista e una tuta aderente come una seconda pelle da cui si intravedono, per l’appunto, i finti capezzoli
La crisi climatica si può combattere anche con un reggiseno con capezzoli incorporati: per un effetto choc. “In questo modo, non importa quanto faccia caldo… sembrerà sempre che tu abbia freddo”, spiega Kim Kardashian indossando l’indumento. L’attrice e imprenditrice americana lancia così il nuovo reggiseno push-up di Skims, il suo marchio di abbigliamento modellante. Con uno spot in cui la sensibilizzazione contro il riscaldamento globale è accostata alla visione dei capezzoli sotto il vestito.
Maliziosa e ironica, seria e preoccupata, nel video promozionale compare seduta alla scrivania davanti al computer, con gli occhiali da vista e una tuta aderente come una seconda pelle da cui si intravedono, per l’appunto, i finti capezzoli. Quando si alza, sinuosa e seriosa, spiega: “La temperatura della terra sta diventando sempre più calda. Il livello del mare si sta alzando. Le lastre di ghiaccio si stanno riducendo e io non sono una scienziata. Ma credo che ognuno possa usare le proprie capacità per fare la sua parte”. Per concludere, riappare con l’innovativo reggiseno facendo una differenziazione fra le lastre di ghiaccio che si muovono e i capezzoli che: “Diversamente dagli iceberg … questi non vanno da nessuna parte”.
Lo spot crea curiosità e fa discutere per l’accostamento inusuale fra clima e reggiseno con capezzolo integrato. Ma promuove la vendita di un prodotto da cui una parte di ricavato, il dieci per cento, sarà devoluta a 1percentfortheplanet, organizzazione che sostiene azioni contro la crisi climatica. Una rete globale con migliaia di aziende che operano per la tutela dell’ambiente.
Intanto Skim’s Ultimate Nipple Bra, il ‘reggiseno con capezzoli finti per un fattore d’urto’, come scrive la stessa Kardashian su Instagram, è disponibile dal 31 ottobre a 62 euro in vari colori. Cosa dicono le donne? Scopriamolo scorrendo i commenti sul profilo Instagram del brand. C’è chi è convinto che ci sia davvero bisogno di un indumento simile e chi lo trova volgare. Chi apprezza lo spot e chi ride pensando che sia uno scherzo.
Fra chi non vede l’ora di comprarlo ci sono le donne che hanno sofferto di cancro al seno: “Vogliono un ulteriore slancio di fiducia: lo apprezzeranno tanto. Anche quelle che hanno avuto figli e non hanno più il seno bello”, scrive una follower. “Stai scherzando? – commenta un’altra rivolgendosi all’imprenditrice – sto letteralmente cercando di trovare un reggiseno che non faccia vedere i miei capezzoli. Sono qualcosa da indossare per sfoggio? E’ stupido e volgare”. E sul clima? “Siamo in crisi climatica e Skims si preoccupa se i nostri capezzoli si vedono attraverso le nostre magliette?” scrive qualcuno. Ma sul definire l’imprenditrice un genio del marketing sembrano essere tutti d’accordo.