TVLoft

Travaglio sul Nove: “L’astensione dell’Italia all’Onu? Un errore. Si chiedeva un segnale concreto per una tregua di tutte le parti”

“Sulla risoluzione dell’Onu per il cessate il fuoco l’Italia ha fatto male ad astenersi: il punto non era la condanna di Hamas, ma il cessate il fuoco per tutti”. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico in onda su Nove condotto da Luca Sommi con la partecipazione di Andrea Scanzi. “Quella risoluzione, non è vincolante, ma in ogni caso sarebbe stato un bel segnale votare insieme alla Francia e la Spagna per il cessate il fuoco. – ha detto il giornalista – Perché quella non era una risoluzione che doveva condannare o meno il terrorismo. Quella era una risoluzione che chiedeva una cosa concreta: la condanna del pogrom di Hamas l’Onu l’ha fatta quando c’è stata il pogrom tre settimane fa a opera di Hamas. Adesso si chiede una tregua. La tregua vuol dire cessate il fuoco. Il cessate il fuoco vuol dire che lo fanno tutti”, ha concluso Travaglio.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.