Non poteva di certo mancare il cordoglio di Hank Azaria, che con un video postato sul proprio profilo Instagram ha voluto omaggiare l’amico recentemente scomparso, Matthew Perry. Hank, attore e doppiatore celebre per avere prestato la voce a diversi personaggi de ‘I Simpson‘, ricorda commosso di aver incontrato per la prima volta Perry quando aveva appena 21 anni, periodo in cui entrambi avevano cominciato la gloriosa ascesa nel mondo dello spettacolo. Da lì, sarebbero poi passati cinque anni prima che i due si ritrovassero sull’iconico set di ‘Friends‘, tempi in cui Matthew recitava già la parte di Chandler.
Anche il 59enne si aggiunge alla lunga lista di persone che, nonostante le difficoltà e dipendenze ammesse dallo stesso Perry, riconoscevano in lui la vera essenza di amico, di essere una persona leale e sempre disposta ad aiutare il prossimo: “Per molto tempo siamo stati come fratelli. Abbiamo bevuto insieme, riso insieme. C’eravamo l’uno per l’altro nei primi giorni della nostra carriera”. “Lo amavo davvero – continua – quelli di noi che gli erano vicini sentivano di averlo perso a causa di alcol e droga già anni fa. C’era così tanta sofferenza”. Abusi di sostanze ampiamente raccontati dallo stesso attore nell’autobiografia ‘Friends, amanti e la Cosa Terribile’.
Matthew, conscio dei suoi ‘eccessi’, ha sempre cercato di indicare alle persone la strada opposta rispetto a quella da lui intrapresa. Paradossalmente ha aiutato Hank a fargli compiere il primo passo verso un percorso riabilitativo che contrastasse i suoi abusi di alcol: “Sono sobrio da 17 anni. Fu proprio Matthew a portarmi alla prima riunione degli Alcolisti Anonimi. Era premuroso, generoso e saggio. Mi ha aiutato a tornare sobrio. Avrei voluto trovasse in se stesso la forza per fare altrettanto”.
Visualizza questo post su Instagram