Si è scatenato il caos in un locale da bowling a Truro, in Cornovaglia, durante la festa di compleanno di una bimba di sei anni quando Lucy Jacobes, madre della festeggiata, ha impugnato il coltello che serviva per tagliare la torta e ha minacciato il suo ex marito. Il motivo? Si era presentato alla festicciola della figlia in compagnia della sua nuova fidanzata.
Andiamo con ordine. La celebrazione del sesto compleanno della figlia avrebbe dovuto essere un momento di gioia e spensieratezza, ma si è trasformata in una scena di tensione e paura. Secondo quanto riportato dal Mirror, la madre, Lucy Jacobes, aveva organizzato la festa e aveva invitato il padre della bambina, nonostante il loro matrimonio fosse terminato da tempo. Lui si è presentato accompagnato dalla fidanzata e, inizialmente, tutto era tranquillo: la situazione è però precipitata quando la nuova compagna ha deciso di partecipare all’apertura dei regali destinati alla bambina, un gesto che ha scatenato l’ira di Lucy. Quest’ultima, visibilmente infuriata, ha afferrato un coltello destinato al taglio della torta e ha minacciato la donna con gesti intimidatori, dichiarando testualmente: “Ti accoltello. Potrei utilizzarlo tra un attimo”.
Gli ospiti presenti alla festa sono rimasti sconvolti di fronte a questa scena spaventosa, e in un attimo di “completa follia”, hanno fatto in modo di far allontanare Lucy e hanno consegnato il coltello alle autorità. La donna è stata accusata di aggressione e possesso di arma e ha confessato il suo comportamento durante l’interrogatorio con il pubblico ministero.
In seguito a questo grave episodio, l’ex marito di Lucy ha espresso l’intenzione di richiedere la custodia completa della figlia, motivato dalla preoccupazione per la situazione instabile e per le azioni della madre. Il giudice, al termine del processo a carico della donna, ha emesso una condanna a 12 mesi stabilendone il rilascio con condizionale ed evitando di imporre ulteriori restrizioni vista la delicata situazione familiare.