World News

Famiglia inglese prende un volo fino a Pisa per mangiare una pizza: “Più economico che andare a Londra”

Visibile è stata la gioia dei bambini, con il più grande che ha ammesso di aver assaggiato "la migliore pizza che avesse mai mangiato"

Una mamma inglese ha prenotato un viaggio di 24 ore “solo per mangiare una pizza”. La donna, originaria di Sheffield, è un’amante delle esperienze all’estero e non è certo la prima volta che porta i figli a fare viaggio. Ha scelto l’Italia e la nostra cultura gastronomica anche per una ragione di costi perché secondo lei “risulta più economico andare in Italia” rispetto che a Londra. Roxanne Balciunas e i piccoli Cherry, di 6 anni e Tayo di 14 anni, come documentato su TikTok, sono partiti alla volta di Pisa con un volo Ryanair dall’aeroporto di Manchester, al costo di 39 sterline ciascuno.

La famiglia ha inoltre pernottato in un hotel da 172 euro a notte, per una camera tripla. Dopo la serata di riposo, sono andati in visita alla città, godendosi la soleggiata giornata ma anche pizze e gelati. Visibile è stata la gioia dei bambini, con il più grande che ha ammesso di aver assaggiato “la migliore pizza che avesse mai mangiato“.

A raccontare la loro storia è il DailyStar, che raccoglie anche la lamentela della donna che sostiene si paghi meno andando all’estero rispetto alla carissima Gran Bretagna. I tre hanno visitato anche Amsterdam, piccole cittadine in Belgio, Copenaghen e l’Irlanda. “È un’alternativa più economica – ha rivelato la madre -. Se dovessimo andare in un parco a tema costerebbe un paio di centinaia di sterline al giorno con cibo, viaggio e biglietti. Andare a Pisa era decisamente più economico di un viaggio a Londra“. Il costo dell’intero itinerario non supera i 350 euro.

Mentre era in Italia, la famiglia ha raccontato di aver visitato gratuitamente il Duomo, la Torre pendente di Pisa e il Museo dell’Opera del Duomo. Dato che tutto era raggiungibile a piedi, compreso l’aeroporto, non hanno speso un centesimo per i trasporti pubblici, dettaglio particolarmente apprezzato dalla creator. Roxanne ha infine dichiarato di aver optato per 24 ore di vacanza sia per fare un’esperienza ‘tricolore’, sia per “cercare di staccare i bambini dai loro telefonini e iPad“.

@travelswithroxy

#fyp #kidsoftiktok #kids #airportparking #holiday #travelhack #british #travel #24hoursinpisa #italy #tiktoktravel #traveltok #daytrip #whynot #whereshallwego

♬ Che La Luna – Louis Prima