Un bambino di 11 anni è stato picchiato da due compagni che gli hanno rotto la mandibola. È successo davanti a scuola la mattina di lunedì 31 ottobre a Bomporto, comune della Bassa modenese, dove il ragazzino frequenta le scuole medie. Secondo quanto denunciato dalla madre del giovane studente, l’aggressione è avvenuta intorno alle 7.50, prima del suono della campanella. L’undicenne stava passeggiando con un amico vicino all’istituto prima di cominciare le lezioni quando è stato preso a calci e pugni da due studenti poco più grandi, rispettivamente al secondo e terzo anno. A causa delle botte il ragazzino ha riportato la frattura composta della mandibola destra con una prognosi di 30 giorni.
Immediata la denuncia della madre del ragazzo, che dopo averlo portato al Policlinico di Modena ha raccontato ai carabinieri quanto riferito dal figlio. “Mentre eravamo in caserma ha ricevuto dei messaggi dai compagni di classe che gli dicevano che i due bulli lo stavano cercando a scuola per picchiarlo ancora”, ha detto la donna ai quotidiani locali, aggiungendo che anche altre madri di studenti hanno confermato la dinamica dell’aggressione e il clima di tensione a scuola.
“Nessuno lo ha aiutato, mentre altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare”, ha poi sottolineato. I due responsabili dell’attacco al giovane sono stati convocati dalla preside. A loro carico non ci sono però ancora provvedimenti disciplinari mentre la madre del giovane picchiato chiede a gran voce che siano sospesi.