La tennista tunisina Ons Jabeur, numero sette al mondo e finalista dell’ultima edizione di Wimbledon, ha annunciato che donerà il suo premio in denaro delle Wta Finals di Cancun per aiutare la popolazione di Gaza. La tennista si è imposta contro la ceca Markéta Vondroušová con una vittoria per 6-4, 6-3. Nell’intervista seguita al match Ons Jabeur non è riuscita a trattenere le lacrime per quanto sta accedendo in Palestina. “Sono molto contenta della vittoria, ma ultimamente non sono lo sono stata. La situazione nel mondo non mi rende felice. È molto dura vedere bambini e neonati morire ogni giorno. È straziante. Ho deciso di donare parte del mio premio in denaro per aiutare i palestinesi, Non è un messaggio politico, è umanità”, ha aggiunto. “Ogni giorno mi imbatto in video e foto orribili, che non mi aiutano a dormire o a recuperare nella maniera che vorrei. Mi sento senza speranza, sento che non posso fare nulla”. ha spiegato commossa la tennista. La 29enne tunisina affronterà ora Iga Swiatek nell’ultima partita della fase a gironi del torneo.
Home Sport
La tennista Ons Jabeur donerà il suo premio alla popolazione di Gaza. “Non è politica, è umanità”, ha detto in lacrime
![La tennista Ons Jabeur donerà il suo premio alla popolazione di Gaza. “Non è politica, è umanità”, ha detto in lacrime La tennista Ons Jabeur donerà il suo premio alla popolazione di Gaza. “Non è politica, è umanità”, ha detto in lacrime](https://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2023/11/02/jabeur_1200-690x362.jpg)
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione