In diretta sul proprio profilo Instagram, il mattatore siciliano ha ironizzata sulle recenti indiscrezioni che vorrebbero Amadeus in trattativa con la Rai per la conduzione di Sanremo 2025
“Questo sta già trattando, bisogna fermarlo. È Sanremopatico”. In diretta sul proprio profilo Instagram, Rosario Fiorello ironizza sulle recenti indiscrezioni che vorrebbero Amadeus in trattativa con i vertici Rai per la conduzione di Sanremo 2025. Il sesto consecutivo, con cui supererebbe il record di Pippo Baudo e Mike Bongiorno. Lo scorso giugno, in un’intervista esclusiva a FQMagazine, il direttore artistico aveva ufficializzato che quello del 2024 sarebbe stato il suo ultimo Festival, almeno per il momento: “Cinque di seguito sono tanti. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare”, aveva dichiarato.
Sembra, però, che a Viale Mazzini vogliano affidargli le chiavi dell’Ariston ancora per un’altra edizione. Piani sconvolti. Anche quelli di Fiorello, che ha più volte ribadito di voler trascinare giù dal palco e portare via l’amico e conduttore nell’ultima serata della kermesse 2024. “Questa leggetela in silenzio. Io ovviamente gli ho già mandato insulti in privato perché me lo aveva promesso”, ha esordito questa mattina lo showman siciliano, inquadrando sul giornale la notizia delle presunte trattative. “Non so se siano invenzioni giornalistiche, ma l’Ad della Rai Roberto Sergio mi aveva detto ‘Proverò a convincerlo, il sesto deve farlo’. Io gli avevo risposto ‘Ma no, lo lasci stare, non lo vuole fare’. Ama mi ha giurato su Kira, il suo cane a cui tiene moltissimo, che non lo farà”, ha poi proseguito, tra le risate di chi era insieme a lui al bar.
Quello di Fiorello è un vero e proprio show virtuale: inventa, ride, diverte e si diverte. “Potrebbe essere vero. È Sanremopatico, bisogna che ci siano delle pillole, calmanti, una clinica per curare la sanremopatia perché sta diventando grave. Colpì Pippo Baudo e anche Fazio. L’unico che può aiutare Amadeus sono io. Gli devo dire: ‘Basta, facciamo sto quinto e fermiamoci qui’ – ha scherzato ancora il mattatore –. C’è tanta gente che può fare Sanremo: Carlo Conti, Fabio Fazio, Pino Insegno, la Clerici di nuovo, Panariello o un bel cantante, Massimo Ranieri, di nuovo Gianni Morandi, Fedez”. Prima di concludere la diretta, poi, un’ultima stoccata, con la solita ironia: “Sono molto preoccupato per il mio amico. ‘Ricoverati una settimana in una clinica per quelli malati di Sanremo, che tra l’altro sta a Castrocaro’– il messaggio per Amadeus –. Lì si può andare a disintossicare”.