Nessuno sapeva come reagire ed è stato necessario l'intervento degli agenti, con il volo che è ripartito con più di 15 minuti di ritardo
Attimi di follia all’aeroporto di Canberra. Una viaggiatrice che era evidentemente arrivata in ritardo al gate all’imbarco, ha preso a spintoni lo staff in servizio e si è fiondata nel bel mezzo della pista d’atterraggio, nel tentativo vano di salire a bordo dell’aereo. Non ci è arrivata ‘con le buone’: ha danneggiato porte, è entrata in aree non accessibili e, per non farsi mancare nulla, era pure in possesso di una piccola quantità di cannabis. Una combinazione di infrazioni che adesso dovrà motivare alla polizia e – verosimilmente – scontare in prigione.
La fine della sua ‘mirabolande avventura’ non è stata infatti quella prevista: per lei è scattato l’arresto. “Urlava al pilota, cercando di attirare la sua attenzione e saltare dentro. ‘Non posso restare a terra’”, diceva. Nessuno sapeva come reagire ed è stato necessario l’intervento degli agenti, con il volo che è ripartito con più di 15 minuti di ritardo. Nel filmato si vede la ragazza, apparentemente tranquilla, che cerca di avvisare il pilota della sua presenza, un po’ come fosse un semplice taxi.
Chi tenta di salire su un velivolo in procinto di partire infrange gravemente le regole di sicurezza aeroportuali, rischiando di arrecare gravi danni a sé e agli altri. Anche a livello giuridico possono corrispondere pesanti multe o persino la detenzione per qualche mese.
@7newsadelaide A passenger who apparently missed her flight has tried to catch it by running after the plane on the tarmac at Canberra Airport. The woman is seen trying to make contact with the pilot, who was watching from the cockpit in disbelief. Canberra Australia 7NEWS