Nessuna eliminazione, ma una puntata di confessioni e colpi di scena. Ballando con le Stelle è tornato in onda su Rai1 per il suo terzo appuntamento, in una serata (ieri, 4 novembre) che ha visto trionfare Sara Croce e Luca Favilla con 57 punti. Allo spareggio della prossima settimana, invece, si dovranno affrontare Giovanni Terzi e Rosanna Lambertucci con i loro rispettivi partner. Ballerini per una notte, direttamente dalla fiction Blanca 2, Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon che, corteggiati (in un simpatico siparietto) da Milly Carlucci per una futura partecipazione, hanno portato 50 punti nelle casse del tesoretto.
Tra i dodici protagonisti dell’edizione – valutati dalla giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, con Alberto Matano “principe del tesoretto” e Simone Di Pasquale, Rossella Erra e Sara Di Vaira tribuni del popolo – anche il primogenito di Rocco Siffredi, Lorenzo Tano, a cui il famoso regista a luci rosse ha voluto inviare un videomessaggio. Il 27enne romano, timido e riservato, sta riscontrando qualche difficoltà a lasciarsi andare sul palco e l’attore abruzzese lo ha voluto spronare ad aprirsi di più: “Ragazzi, siete incredibili, state facendo boom. Avete fatto emozionare un sacco di gente – ha esordito complimentandosi con il figlio e la partner Lucrezia Lando –. Lorenzo è Rosa (la moglie di Siffredi, ndr) al maschile, lei ti può dire come è il figlio, e dico suo figlio perché è uguale a lei. Ci sono delle cose mie, ma quella roba là non è mia”.
Poi, ha continuato rivolgendosi direttamente a Lorenzo: “Lore io e te abbiamo un rapporto molto stretto. E sai che io con te mi sono aperto, molto più che tu con me. Lasciati andare, non pensare, sii più istintivo. Adesso dovrei dire una brutta parola: tira fuori quella roba lì che hai perché tu ce l’hai”. Un sorriso imbarazzato è comparso sul viso del giovane concorrente che poco dopo, in una clip registrata, ha parlato del suo rapporto con l’insegnante Lando: “Tra me e Lucrezia sta nascendo una bella amicizia. Mi piace la sincerità ed è molto vera. Apprezzo il fatto che anche lei ci tiene tantissimo e lo riesce a trasmettere molto bene. Rispondere se mi sono innamorato è difficile, perché non c’è una parola che può definire il nostro rapporto. Posso dire però che l’amore per me è un po’ tutto, la ragione per vivere. Puoi lavorare, fare tante cose, ma se non hai qualcuno a casa o una relazione sana, per me la vita non ha tantissimo senso”, ha dichiarato.
Non solo confessioni e rivelazioni. Il terzo appuntamento del varietà del sabato dell’ammiraglia Rai ha riservato al pubblico, ai telespettatori e perfino alla conduttrice, un colpo di scena inaspettato. Terminata la propria esibizione e ascoltato il parere della giuria Lino Banfi, che nelle scorse puntate aveva commosso, ha lasciato tutti attoniti con una decisione, a suo dire, ben meditata. “Volevo dire una cosa ‘banfiota’, ma bella. Sto tremando perché ho pensato due ore prima di dirla, l’ho macinata a lungo – è intervenuto emozionato l’attore, scusandosi in primis con la propria partner Alessandra Tripoli –. Mi dovete dire cosa potrei ottenere di più io di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate. Con molta onestà, lungi da me la prosopopea d’essere famoso, ma che altra popolarità mi deve arrivare? La gente mi vuole bene, sui social mi votano molto mi hanno detto”, ha continuato.
Poi, l’annuncio che ha gelato lo studio: “Stasera lascio come Greta Garbo e lascio alla grande. Voglio essere felice a casa perché ho ottenuto un risultato da morire”. Istantanea la reazione di pubblico e giuria. Ma soprattutto di Milly Carlucci che ha invitato il comico a riflettere nuovamente sulla sua decisione. “Ci penserò, ma non c’è molto da pensare. Vi auguro tanta felicità, comunque vadano le cose”, ha risposto Banfi. E chissà che l’amato ‘nonno degli italiani’ non ci ripensi. Per scoprirlo, l’appuntamento è per la quarta puntata di sabato 11 novembre.