Attualità

Marco Mengoni co-conduttore della prima puntata del Festival di Sanremo: l’annuncio di Fiorello e Amadeus a “Viva Rai2!”

L'annuncio è stato anticipato da uno sketch in cui il cantante e il direttore artistico hanno vestito i panni di due mimi in via Asiago, precedente location del "mattin show" di Fiorello

di Giuseppe Candela

Quando mancano tre mesi esatti al debutto della 74°edizione del Festival di Sanremo è tempo di annunci. Amadeus, come da tradizione, affida la prima notizia sulla kermesse all’amico Fiorello, oggi al debutto con la nuova stagione di “Viva Rai2!“. “Marco Mengoni essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo sarà il super ospite della prima puntata”, esordisce Amadeus sul finale del programma: “Ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata“.

L’artista di Ronciglione era tornato in Riviera dopo dieci anni con “Due vite“. Un primo posto, l’Eurovision e il trionfo nelle prime date europee del tour. L’annuncio è stato anticipato da uno sketch in cui il cantante e il direttore artistico hanno vestito i panni di due mimi in via Asiago, precedente location del “mattin show” di Fiorello. Con una macchina piena di fiori “targata” Sanremo hanno raggiunto il Foro Italico.

Nei Festival di Amadeus i vincitori hanno sempre partecipato alla prima puntata della successiva edizione, da Diodato ai Maneskin fino a Mahmood e Blanco. Per Mengoni non si tratterà di una semplice ospitata, ma di una vera e propria co-conduzione, questa l’importante novità. “Sanremo 2024” andrà in onda su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio.

Visualizza questo post su Instagram

Marco Mengoni co-conduttore della prima puntata del Festival di Sanremo: l’annuncio di Fiorello e Amadeus a “Viva Rai2!”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione