Se è stato soprannominato come il “minimarket più scomodo del mondo” un motivo c’è. Nel territorio del sud della Cina, tra paesaggi mozzafiato e aspre pareti rocciose, spicca un insolito minimarket soprannominato – per l’appunto – il “minimarket più scomodo” del Paese. Questo minuscolo emporio, grande appena due metri quadrati, si staglia a 120 metri di altezza su una scogliera della pittoresca Shiniuzhai, nella provincia di Hunan.
Il minimarket è diventato un punto di riferimento insolito per i visitatori di questa regione, celebre per i suoi panorami strabilianti e per il maestoso “Ponte degli Uomini Coraggiosi” chiamato Haohan Qiao. La particolarità di questo negozietto non è solo la sua dimensione ridotta ma soprattutto la sua ubicazione alquanto straordinaria, raggiungibile solo attraverso un percorso di 800 metri di via ferrata.
L’apertura dell’insolito emporio nel 2018 ha fatto scalpore e, recentemente, ha nuovamente catturato l’interesse dei media e dei social media cinesi. Il personale, con un coraggio ammirevole, si impegna a trasportare i rifornimenti giornalieri per il minimarket, offrendo bevande ai visitatori, ognuna venduta a un prezzo inferiore a 1 dollaro.
Oltre a soddisfare la sete dei turisti, durante feste e celebrazioni come la festa di metà autunno, il negozio deliziosamente isolato offre mooncake ai visitatori, regalando un’esperienza unica. La provincia di Hunan è rinomata non solo per questa impresa insolita, ma anche per il suo straordinario paesaggio, incluso il Parco forestale nazionale di Zhangjiajie. Le suggestive formazioni rocciose e carsiche di questa regione si pensa abbiano ispirato il paesaggio del celebre film “Avatar” diretto da James Cameron.
Please go to this convenience store to get free Mid-Autumn moon cakes.????????????????
In Pingjiang, Hunan. pic.twitter.com/bWTvrauRgB— Sharing Travel (@TripInChina) October 3, 2023