Il Natale non è solo un viaggio ma un’emozione. In Lapponia si vivono esperienze indimenticabili e insieme a Babbo Natale si torna un po’ bambini
Un manto di neve che ricopre distese infinite, alberi sormontati dai colori dell’aurora boreale, husky che trainano slitte in mezzo ai boschi. Chi pensa alla Lapponia ha subito ben chiare davanti a sé queste immagini.
Perché questa meta è il vero regno dell’inverno, la casa di Babbo Natale e di emozioni che solo qui possono crearsi, imprimersi nella memoria e rimanerci per sempre.
Intraprendere un Viaggio invernale in Lapponia vuol dire assaporare la bellezza di un territorio incontaminato e sorprendente.
In questa terra oltre il Circolo Polare Artico è possibile ammirare le renne, uno degli animali simbolo di questo Paese, passeggiare in mezzo alla natura e muoversi nella foresta a bordo di una slitta trainata da cani.
Un’autentica immersione in una cornice naturale che sarebbe impossibile osservare in qualunque altro luogo, come sarebbe impossibile provare altrove l’emozione di trovarsi sovrastati dalle volte multicolori dell’aurora boreale, che magicamente si specchia su laghi dalle acque ghiacciate.
La Lapponia è anche l’unica destinazione che consente di incontrare Santa Claus nel suo villaggio, e di gustare una speciale cena finlandese in un ristorante di ghiaccio e neve.
Con questi presupposti, è facile farsi venire una gran voglia di vacanze in Lapponia. E allora non resta che scegliere il programma Alpitour più adatto alle proprie esigenze e prepararsi a vivere una meravigliosa esperienza in questo paradiso d’inverno dell’estremo nord.
Partendo con Alpitour anche i grandi possono tornare bambini: si riscopre la gioia di incontrare Babbo Natale, di vivere la magia natalizia e di respirare a pieni polmoni la più autentica atmosfera delle feste.
Per tutti i viaggiatori in cerca di un soggiorno in Lapponia, Alpitour propone due programmi, il Programma Classic e il Programma Life.
Entrambi i programmi comprendono la visita al Villaggio di Babbo Natale, dove è possibile incontrare Santa Claus e i suoi elfi, inviare lettere dal suo ufficio postale e acquistare tanti souvenir a tema da portare a casa in ricordo di questo viaggio.
E’ compreso anche l’ingresso allo Snowman World, dove divertirsi con attività tipicamente invernali come una emozionante discesa in slittino.
Sia che si parta con il Programma Classic che con il Programma Life, si gode della comodità di un volo diretto per/da Rovaniemi con partenza da Milano, Roma e Verona in classe economica.
Entrambi i programmi includono esperienze straordinarie, capaci di rendere ancora più unico il viaggio in questa meravigliosa destinazione.
Hai mai pensato di trascorrere una giornata in una fattoria dove si allevano le renne? Si tratta di un’occasione irripetibile durante la quale avvicinarsi a questi animali simbolo dei paesi nordici e non solo.
È anche possibile vivere emozionanti esperienze insieme a loro, come una passeggiata nella foresta su una tipica Reki (slitta). Un momento speciale per assaporare fino in fondo tutta la serenità di questi luoghi.
Le renne sono solo alcuni deglianimali che popolano la Lapponia, e con cui si possono avere incontri ravvicinati nel corso di un viaggio Alpitour. Il Programma Life, perfetto per famiglie, offre l’opportunità di immergersi nella Lapponia selvaggia e densa di energia, esplorando il suo volto naturale e conoscendone i suoi abitanti.
A circa un’ora di bus da Rovaniemi, con Alpitour si va alla scoperta del Ranua Wildlife Park. Uno zoo artico che ospita esemplari di orso polare, linci, ghiottoni, orsi bruni, volpi artiche, gufi, alci e lontre.
I bambini (e non solo loro) saranno entusiasti di vederli così da vicino!