L'attore non si sentiva a suo agio con la trama perché consapevole che il pubblico difficilmente lo avrebbe perdonato nella sitcom: la rivelazione dell'attrice Lisa Cash
Matthew Perry era un ‘personaggio’ a tutto tondo e non lasciava mai al caso alcun dettaglio sul set. A confermarlo è l’attrice Lisa Cash che – intervistata da TMZ – ha rivelato un retroscena inedito che avrebbe cambiato radicalmente la serie televisiva ‘Friends’ ma, soprattutto, il personaggio di Chandler. In un episodio della quinta stagione, intitolato Tutti insieme a Las Vegas (1ª parte), sappiamo che Lisa interpreta la parte di un’assistente di volo, anche se in origine il ruolo pensato dagli sceneggiatori era totalmente differente.
“La scena era quella di Chandler e Monica che litigavano a Las Vegas perché lei ha pranzato con Richard (sua vecchia fiamma). Inizialmente, nel nostro copione, Chandler va nella stanza d’albergo, ordina il servizio in camera e io, come impiegata dell’albergo, glielo porto. Finiamo per parlare, ridere e legare, e Chandler finisce per tradire Monica con il mio personaggio“, svela l’attrice.
“Avevamo fatto le prove e tutto il resto – continua – Il giorno prima di girare davanti a un pubblico dal vivo, mi è stato detto che Perry è andato dagli sceneggiatori e ha detto che il pubblico non avrebbe mai perdonato Chandler per aver tradito Monica. Probabilmente aveva ragione! Questo avrebbe cambiato forse il corso dello show e il suo personaggio”.
Nonostante il cambio programma dell’ultimo minuto, Cash ha apprezzato che gli autori le hanno comunque riservato un ruolo – da hostess – durante la commedia, dandole la possibilità di apparire in una scena con Ross e Rachel, interpretati da David Schwimmer e Jennifer Aniston. La rivelazione è stata data durante una chiacchierata tra l’attrice e TMZ in cui ricorda la memoria ed aneddoti legati a Perry. Moltissimi gli elogi della collega che lo descrive come “simpatico e accogliente”, riuscendo nell’intento di metterla a proprio agio durante le riprese. Perry – conclude Cash – non si sentiva a suo agio con la trama, perché consapevole che il pubblico difficilmente lo avrebbe perdonato nella sitcom e, probabilmente, aveva ragione.