Sponsorizzati

Thailandia, ecco i tanti motivi per scegliere di visitare la perla del sud-est asiatico

Avrai già sentito parlare del celebre mal d’Africa, ma forse non sai ancora che esiste anche un’ istintiva nostalgia che colpisce tutti coloro che hanno visitato questo straordinario Paese almeno una volta nella vita

Mare da favola, clima tropicale, spiagge caraibiche: quando dici Thailandia pensi subito a tutto questo. Le isole thailandesi sono degli atolli dove i sogni prendono vita e forma, quella di lunghe distese di sabbia bianchissima, acque cristalline e piante da cocco alte e fitte.

Dove trovare tutto questo? Phuket e Koh Samui sono di sicuro i primi luoghi da segnare in agenda se si sta programmando un soggiorno in Thailandia rilassante e… tropicale.

La Terra del Sorriso è però molto più di questo, è un vero e proprio scrigno di inaspettati tesori che aspettano solo di essere scoperti.

Thailandia, i volti inediti della Terra del Sorriso

Un viaggio in Thailandia regala l’opportunità di ammirare scenari differenti da quelli che vedi in cartolina. Paesaggi fatti non solo di isolette paradisiache, ma anche di maestose catene montuose a nord ed estesi altopiani nella regione centrale, dove la Thailandia svela il suo volto più selvaggio, primordiale e incontaminato.

Visitare la Thailandia vuol dire inoltre entrare in contatto con una popolazione calda e cordiale. È ai thailandesi e alla loro accoglienza genuina che si deve il nomignolo Terra del Sorriso con cui il Paese è universalmente riconosciuto. Una popolazione infinitamente ospitale apre così ai suoi visitatori, con tutta la sua autenticità, la bellezza di un territorio che è anche ricco di storia e tesori culturali.

Molti di questi gioielli sono a Bangkok, poliedrica capitale thailandese dove lentezza e dinamismo, antico e moderno, spiritualità e divertimento si fondono in un irresistibile tutt’uno. A Bangkok gli antichi templi formano un riparo dalla frenesia quotidiana tipica di una metropoli, permettendo ai viaggiatori di prendersi una pausa dalla scatenata vita notturna e dall’atmosfera vivace dei numerosi mercati locali della capitale.

Visitando i mercati di Bangkok, tra cui il più famoso Chatuchak, si ha la possibilità di toccare la Thailandia con mano immergendosi nelle sue produzioni artigianali e gastronomiche. Sui banchi dei mercati thai è facile trovare assaggi di quella gastronomia che ha ormai da anni conquistato i palati di tutto il mondo.

Il Bravo Khao Lak è il villaggio giusto

È una cucina ricca di colori e sapori, quella thailandese, che comprende prelibatezze come il famosissimo Pad Thai, la zuppa di gamberi e funghi Tom Yum Kung e l’insalata Som Tam.

Solo a sentirli nominare viene l’acquolina in bocca, e soggiornando al villaggio Bravo Khao Lak questi piatti saranno grandi protagonisti della cucina proposta, insieme ai sapori classici della cucina mediterranea. Da degustare rigorosamente vista mare, magari in occasione di una romantica cena in spiaggia.

La gastronomia è solo uno dei tanti motivi per cui scegliere di soggiornare in Thailandia presso il Bravo Khao Lak, struttura che sorge direttamente sulla spiaggia di Banglut. Una lunga spiaggia di sabbia fine e dorata, coronata da montagne ricoperte di vegetazione e che gradualmente si immerge in acqua. Il mare del Bravo Khao Lak è di un colore spettacolare, che esplora tutte le sfumature del turchese fino a virare verso lo smeraldo.

La cornice è di una bellezza impressionante, una di quelle che sembrano venire da un altro pianeta. Sarà per questo che gli incredibili paesaggi thailandesi sono stati scelti come location del film Avatar? È il caso di dire che una vacanza in Thailandia può rivelarsi una vacanza da film!

Inoltre il Bravo Khao Lak si rivela un’ottima scelta anche per la posizione strategica in cui si trova, perfetta per andare alla scoperta dei luoghi più belli del sud della Thailandia.

È proprio qui che si trova la Thailandia più tradizionale, quella delle palafitte e dei caratteristici villaggi di pescatori come l’omonimo Khao Lak e Takuapa con il coloratissimo mercatino locale.

Con una passeggiata a piedi o una pedalata in bici si raggiunge agevolmente il villaggio di Baan Nam Kem, pittoresco con le sue casette tradizionali dei pescatori e i tempi scanditi dai ritmi della natura.

Un’esperienza che è un’immersione profonda nell’affascinante Thailandia.