Il mondo FQ

Jesi, 240mila polli muoiono asfissiati per un furto di rame in uno stabilimento Fileni

Jesi, 240mila polli muoiono asfissiati per un furto di rame in uno stabilimento Fileni
Icona dei commenti Commenti

Duecentoquarantamila polli sono morti a causa di un furto. Gli animali si trovavano all’interno dello stabilimento Fileni di via Piandelmenico, tra le campagne di Jesi. Il distacco dell’energia elettrica ha interrotto il funzionamento dell’impianto di ossigenazione che alimentava uno dei 16 capannoni della struttura. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Jesi, coordinati dal comandante Elpidio Balsamo.

I fatti sono avvenuti una ventina di giorni fa – come riporta il Messaggero -, ma la notizia di quanto avvenuto è iniziata a diffondersi ieri. I malviventi dovrebbero appartenere a una banda specializzata e preparata, che da tempo puntava la struttura. I ladri sono entrati di notte con l’intento di rubare dei cavi di rame e per evitare eventuali folgorazioni hanno mandato in tilt due capannoni. Il gruppo è riuscito a rubare dei cavi di rame, mentre nell’altra struttura i polli stavano morendo asfissiati. I malviventi si sono dovuti fermare, probabilmente per il servizio di vigilanza.

L’azienda Fileni ha sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Jesi. Per le indagini saranno molto importanti le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione