Per una tronista che va, ce n’è una che viene. Dopo l’abbandono da parte di Manuela Carriero lo scranno rimasto vacante a Uomini e Donne viene occupato da una vecchia conoscenza del dating show di Canale 5. Si tratta di Ida Platano. Gli account social del programma condotto da Maria De Filippi hanno dato l’annuncio che ha sorpreso non poco i fan. Per anni tra le protagoniste del parterre over, Ida fa il salto (è ancora presto per dire se di qualità) e siede sul trono più ambito della tv.
Non si contano più le volte in cui la parrucchiera sicula ma di stanza a Brescia ha cercato l’amore in tv. Prima la tormentata storia d’amore con Riccardo Guarnieri, fatta di un tira e molla durato anni, poi la relazione con Alessandro Vicinanza, che solo pochi mesi fa l’aveva convinta a lasciare Uomini e Donne. Eppure anche con lui è finita. Malgrado non sia passato molto dalla rottura (a metà settembre la neo tronista commentava con i cuoricini le foto del compagno su Instagram), Ida sarebbe pronta ad aprire nuovamente il proprio cuore a nuove conoscenze. “Sono Ida, ho 42 anni e vengo da Brescia” dice nel video di presentazione. “Nella vita faccio la parrucchiera e passo gran parte del tempo qui, amo il mio lavoro perché mi dà la possibilità di stravolgere il look dei miei clienti […]”. Quanto alla situazione sentimentale fa sapere: “Sono nuovamente single dopo una storia durata 11 mesi, ha deciso di chiudere, oggi mi voglio rimettere di nuovo in gioco. Sicuramente non rincorrerò più nessuno. Chi mi vuole mi sta vicino, chi non mi vuole una volta andato basta, chiudo. Sono una romanticona, do tutta me stessa, mi piace viaggiare e mangiare […] Sono una donna decisa, dinamica, impulsiva, aggressiva, gelosa, schietta e diretta. Questo può dare fastidio a tante persone ma chi se ne frega”.
Nella vita della 42enne c’è il figlio Samuele: “È entrato nella mia vita come un uragano. Mi sono ritrovata a crescerlo da sola. Era lui a darmi la forza”. Difficile trattenere le lacrime quando si lascia andare alle preoccupazioni legate al suo bambino: “Mi chiedo se gli mancherà qualcosa, una figura paterna…”. “Se come mamma sono razionale in amore sono istinto puro” prosegue Platano, ricordando le esperienze passate: “Mi sono sempre buttata a capofitto seguendo i miei sentimenti ma finora non mi è andata tanto bene […] Oggi voglio vivere un percorso diverso perché vorrei che fosse la volta giusta”. Sarà davvero così? Non resta che seguire le sue nuove avventure nello studio di Maria De Filippi per scoprirlo.