Notato il pericolo il 65 è sbiancato in volto ma, nonostante ciò, è riuscito a fronteggiare l'animale dopo che l'alligatore gli aveva sferrato un morso al piede destro
Un uomo è riuscito a salvarsi dall’attacco di un feroce coccodrillo mordendolo su una palpebra. La surreale dinamica ha avuto luogo vicino al fiume Finnis, in Australia, dove un allevatore stava costruendo una recinzione. Il racconto del ‘faccia a faccia’ con il predatore ha del cinematografico infatti, Colin Deveraux – lo sfortunato protagonista – aveva intenzione di osservare e catturare qualche pesciolino prima di abbandonare il luogo, quando ha notato un insolito ‘fuggi-fuggi’ dei piccoli nuotatori, intimoriti dall’arrivo di un coccodrillo.
Notato il pericolo il 65 è sbiancato in volto ma, nonostante ciò, è riuscito a fronteggiare l’animale dopo che l’alligatore gli aveva sferrato un morso al piede destro. Dopo l’agguato, il malcapitato è stato violentemente trascinato in acqua, riuscendo però a liberarsi, addentando il bulbo oculare dello spaventoso rettile. “Ero in una posizione davvero scomoda… ma per sbaglio i miei denti hanno abbrancato la sua palpebra. Era piuttosto spessa, come il cuoio, ma sono riuscito a tirare indietro la sua palpebra e mi ha lasciato andare”, ha spiegato ad ABC News.
La fuga è stata adrenalinica, nonostante il predatore l’abbia seguito solo per pochi metri. “Tutto è successo in circa otto secondi”, ha detto l’uomo. Raggiunta la macchina, Colin ha dovuto usare una cintura ed un asciugamano per fermare l’emorragia alla gamba, prima che suo fratello lo portasse al Royal Darwin Hospital. “Credo di dover cambiare quello che faccio, è da troppo tempo che vado in quella zona paludosa a riparare recinzioni, ma questa esperienza mi ha aperto gli occhi” ha ammesso Deveraux.
Rimasto sotto osservazione per più di un mese, il calvario dovrebbe terminare questa settimana, periodo in cui verrà dimesso. I medici gli hanno eliminato tutto il fango e i batteri dalla ferita: “Hanno dovuto dedicare molto tempo, penso che siano stati quasi 10 giorni, a sciacquarlo”. E ancora: “Hanno poi riparato la ferita con graffette e con un innesto di pelle prelevato sopra il ginocchio”, ha detto Colin, che ha aggiunto di aver avuto una buona guarigione.
Secondo il governo locale, i coccodrilli costituiscono la base di un’importante industria nel Territorio del Nord e sono protetti dalla legge. Sono considerati di enorme interesse scientifico e umano, nonché una preziosa attrazione turistica. Si stima siano presenti circa 100.000 alligatori di acqua salata.