World News

“Il mio capo ci faceva annotare le nostre pause bagno e controllava quanto tempo rimanessi agli eventi, così mi sono licenziata”

di F. Q.

È diventato virale lo sfogo di una utente di Tiktok che ha raccontato sul social il motivo per cui si è licenziata. La “colpa”, ha detto, è stata della sua micromanager che dice rischiano di rovinare “un intero lavoro”. La compagnia, racconta, le piaceva, il lavoro pure e anche i colleghi. Ma quello che Kate non ha proprio potuto sopportare è stato il controllo del suo capo, in particolare tramite Microsoft Teams. Sul software infatti viene visualizzato un badge accanto ai nomi partecipanti che diventa giallo quando si resta inattivi per tre minuti.

“La mia micromanager – ha raccontato l’utente – mi ha mandato una mail dopo cinque minuti di inattività che penso sia un tempo ragionevole per andare in bagno”. Tanto che, alla fine, dopo aver usato le email per “controllare” l’effettiva operatività di Kate la manager, come ha scritto la stessa utente, è arrivata direttamente a far “registrare le pause bagno” ai lavoratori.

Un modo di fare che, spiega ancora nel video la lavoratrice, il capo teneva anche fuori, per esempio durante gli eventi per dipendenti: “Chiese ai colleghi quanto tempo fossi rimasta all’evento”. Insomma un comportamento estremo che proprio non è andato giù a Kate che ha deciso così di licenziarsi.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.