Si chiamava Luana Andrade: l'influencer è andata in arresto cardiaco durante l'intervento ed è poi morta poche ore dopo a causa di un'"embolia polmonare massiva"
L’influencer brasiliana Luana Andrade, star dei reality e con un profilo Instagram da oltre mezzo milione di follower è morta dopo un intervento di liposuzione al ginocchio.
Come riporta Globo1, la 29enne è morta martedì 7 novembre. Secondo quanto riportato dai medici dell’ospedale dove l’influencer si è sottoposta all’intervento estetico, l’Ospedale São Luiz, ka 29enne è stata “ricoverata accompagnata dalla famiglia lunedì pomeriggio per un intervento di liposuzione effettuato da un chirurgo e anestesista privato assunto dalla famiglia” e “dopo circa due ore e mezza di intervento ha avuto un improvviso evento respiratorio ed è andata in arresto cardiaco”. La paziente, scrivono “è stata immediatamente rianimata dall’équipe” e “l’intervento è stato interrotto”. Gli esami, dicono ancora, hanno rivelato “una trombosi massiva” e la 29enne è stata “trasferita in terapia intensiva dove è stata sottoposta a farmaci e cure emodinamiche”. Nonostante gli sforzi, però, è morta “attorno alle 5.30”. “La causa della morte – scrive infine Globo1 citando i medici – è stata un’embolia polmonare massiva“.
Andrade è diventata nota per aver partecipato al reality show Power Couple Brasil 6, su TV Record, nel 2022, con il suo fidanzato João Hadad. I due hanno iniziato a frequentarsi nel 2021 e sono andati a vivere insieme dopo il programma.
“Sono distrutto e sto vivendo il mio più grande incubo. Una parte di me se n’è andata. È con immenso rammarico e, con tanto dolore nel cuore, che dico addio alla mia Luana, alla mia principessa, alla mia bellezza… – ha scritto il compagno Hadad sui social – Sono stati due anni al tuo fianco e non ho parole per esprimere quanto fossi felice… Abbiamo costruito una bellissima storia e vissuto intensamente i nostri sogni. Oltre ad essere una fidanzata, sei e sarai sempre una compagna oltre la vita, amore mio”. “Oggi è difficile comprendere i piani di Dio e non so quando e se mai riuscirò a elaborare quanto mancherai nella mia vita e nella vita di una legione di persone che hanno amato la tua presenza – si legge ancora nel post – Tu sei la mia luce, principessa. Ti chiedo di continuare a vegliare su di me e su tutti noi dall’alto. Ti amerò sempre, da ora fino all’eternità! Grazie mille, mi seguirete fino alla fine. Ti amo, ti amo, ti amo…”.
Anche Neymar si è unito al dolore della famiglia, scrivendo un post sulle proprio storie di Instagram: “Le mie condoglianze a tutta la famiglia, che Dio accolga Luana a braccia aperte”.