Attualità

Al matrimonio non c’è neanche un invitato: “Credevo di aver visto tutto, e invece…”. Le nozze che non ti aspetti fanno il giro del web

Gli unici presenti erano due fotografi che hanno avuto anche il ruolo di testimoni

L’organizzazione della cerimonia di matrimonio è la parte più complicata e temuta dagli sposi. Tra la scelta dell’abito perfetto, la giusta acconciatura e una location che possa accontentare più invitati possibili, questa giovane coppia ha scelto di fare un evento più unico che raro. No, non stiamo parlando di entrate di scena spettacolari o di una festa contraddistinta dal divertimento sfrenato, tutt’altro. I due innamorati hanno infatti deciso di celebrare la funzione completamente da soli, senza amici, parenti e colleghi. Gli unici presenti erano due fotografi che hanno svolto anche il ruolo di testimoni in una location comunque suggestiva, la bellissima chiesa a San Salvatore in Lauro, in pieno centro Roma.

Una storia singolare che ha ricevuto molti consensi dal critico popolo del web. A condividere il romantico evento in rete è stata Loredana Pronio – ex assistente e segretaria di Pierferdinando Casini – che, in visita nel luogo di culto, si è imbattuta nella scena rimanendo affascinata: “Credevo di aver visto non dico tutto, ma abbastanza… E invece questa mattina – ha scritto la donna – passo nella mia parrocchia e noto due giovani all’altare… Guardo bene, e vedo due sposi in una chiesa completamente VUOTA! Nessun parente… Nessun amico… Solo due pseudo fotografi che forse gli avranno fatto da testimoni! Mi sono avvicinata all’altare… per regalargli almeno un sorriso… e noto che lei è in dolce attesa… e allora ho pensato che, quella coppia di sposi, non era sola! I due ragazzi erano in buona compagnia … anzi… la migliore in assoluto! Buona vita a tutti e tre…”.

Il post di Loredana ha scaldato il cuore di moltissimi utenti che hanno reagito positivamente al racconto, esternando il pieno supporto e consenso alla coppia. “Che meraviglia!”, “Che emozione”, scrivono in molti, che hanno evidentemente apprezzato che la coppia abbia voluto dedicarsi il momento del ‘Sì eterno’ totalmente per loro. Un uomo ha addirittura raccontato la propria esperienza personale: “Anche il mio matrimonio è stato così, io 21 anni, lei 19 incinta. Tutti contrari, familiari e parenti. Fu triste, ma fummo felici di essere andati contro chi voleva che il nostro matrimonio non si facesse. Felici che la bambina avesse già alle spalle una mamma e un papà in regola che l’aspettavano. Felici di quel passo preso con tanto amore, che ci univa lontano da tutti, il più bel regalo che ricevemmo da noi stessi”, si legge su Facebook.