La promessa fatta ai fan e a sé stesso è quella di mantenere la speranza e la determinazione di poter "tornare lo stesso di prima"
Una notizia che mai avrebbe potuto immaginare e che però sta affrontando con il sorriso. All’attore Barton Cowperthwaite, interprete della serie di Netflix “Tiny Pretty Things“, è stato diagnosticato un tumore (glioma al secondo stadio).
“Mi hanno diagnosticato un glioma al secondo stadio, è un tumore al cervello piuttosto grande“, inizia così il messaggio social con cui l’attore ha condiviso la notizia. Nonostante Cowperthwaite e la famiglia “stanno impiegando diversi giorni per ottenere un secondo parere”, per avere maggiori indicazioni sul caso clinico, la sensazione è che il giovane si opererà entro “la metà o la fine della prossima settimana”. Nonostante le difficoltà, l’idolo delle teenager non ha mai perso l’ironia, trasmettendo quindi serenità ai migliaia di preoccupatissimi followers.
Barton ha poi aggiunto che “l’unico trattamento per una cosa del genere è un intervento chirurgico. Sono certo che saranno in grado di rimuovere la maggior parte del tumore e che, dopo l’operazione e un po’ di riabilitazione, tornerò al mio vero io. Detto questo, scansioni e controlli faranno parte della mia vita per sempre”. La promessa fatta ai fan e a sé stesso è quella di mantenere la speranza e la determinazione di poter ‘tornare lo stesso di prima’. Medesimo esito che si auspicano i medici che lo stanno monitorando, i quali si dicono ottimisti sulla buona uscita dell’operazione e su un ottimo recupero nei prossimi mesi.
L’attore ha spiegato – in un video pubblicato sul suo Instagram – che il tumore al cervello “delle dimensioni di un limone” è stato scoperto durante una scansione a cui si era sottoposto dopo aver sofferto di “diverse convulsioni” nelle ultime otto settimane.