Sembrava essere una normale riunione di lavoro, ma le rivelazioni fatte dalla responsabile delle risorse umane dell’azienda in questione hanno letteralmente mandato su tutte le furie i dipendenti. Sì perché – come si evince dai TikTok pubblicati da Elizabeth – il capo dell’attività ha licenziato in massa una dozzina di impiegati durante una riunione sulla piattaforma Zoom. L’assenza di preavviso e, a quanto pare, la mancanza di valide motivazioni, hanno spinto molti dei presenti a sfogarsi per la scelta e la modalità di comunicazione adottata. “Che stron***a, è una roba disgustosa“, si sente qualcuno dire, e poi: “Sono sei anni che lavoro per questa compagnia e ora ci lasciate andare così? Ho oltre cinque milioni a mio nome, che cosa avete intenzione di fare?“.
La svista del coordinatore del meeting è stata quella di non aver ‘mutato’ i microfoni dei partecipanti, lasciandogli la possibilità di commentare la decisione tanto contestata. Elizabeth ha approfittato dell’imbarazzante situazione facendo un filmato col proprio telefonino che ha poi condiviso in rete. Manco a dirlo, il contenuto è diventato virale e chissà non ci saranno drastiche conseguenze per chi ha organizzato la ‘call’. La leggerezza con cui è stata affrontata la delicata tematica non è passata inosservata al pubblico di TikTok, che si è schierato dalla parte dei licenziati, scagliandosi contro l’azienda.
C’è chi fa notare la mancanza di tatto e di riguardo nei confronti delle persone: “Non vi interessa, ecco qual è il problema con quest’azienda: non vi è mai fregato nulla dei vostri impiegati“. Nel frattempo, molti dei presenti alla riunione sostengono di non avere colpe, sottolineando che a farne le spese dovrebbe essere David, il loro manager: “Dovreste licenziare David, al massimo, che ha sbagliato non so quante volte e in mille modi diversi. È lui il problema, non chi lavora per davvero“, viene spiegato nel contenuto. Verso la fine del video, un dirigente ‘azzarda’ a dire che gli dispiace della situazione, ricevendo però una secca risposta dai dipendenti “No, non è vero”. La chiamata è stata sbrigativamente interrotta dai responsabili senza che venissero fornite le dovute spiegazioni. Ciò che aspetterà a questi (ex) salariati, rimane per ora un mistero.
@liz_queenvirgo Solera let us go on teams and didnt mute us. I posted and deleted because i felt bad, but these people didnt feel bad for us so fk it, whatever happens HAPPENS. I am in need of a JOB, skilled in A/R, Cash apps #ijustgotlaidoff #whosehiring #igotfired #solera #dealersocket #zoom #jobless