Televisione

The Crown, capitolo finale con la morte della Principessa Diana e la Monarchia sotto attacco: ecco tutte le curiosità sulla sesta e ultima stagione

Nella prima parte della sesta stagione la monarchia vive un momento difficilissimo e sotto attacco mediatico con varie teorie complottiste circa la morte di Diana. Sarà la Regina Elisabetta a prendere in mano, ancora una volta, le redini del suo Regno

È tutto pronto per l’arrivo sesta e ultima stagione di “The Crown”, in arrivo su Netflix in due parti: la prima (episodi 1-4) il 16 novembre e la seconda (episodi 5-10) il 14 dicembre. La storia si snoda lungo il percorso personale e sentimentale della Principessa Diana che inizia una relazione con Dodi Al Fayed. I paparazzi non danno nessuna tregua ai due fino a pedinarli, durante una folle corsa in macchina, fino alla galleria sotto il Ponte de l’Alma di Parigi, dove i due fidanzati perderanno tragicamente la vita. Il resto è storia.

La monarchia vive un momento difficilissimo e sotto attacco mediatico con varie teorie complottiste circa la morte di Diana. Sarà la Regina Elisabetta a prendere in mano, ancora una volta, le redini del suo Regno. Gli anni passano e cambiano anche le vite dei figli di Diana e Carlo, William e Harry. Arriva anche il Giubileo d’Oro, il 50esimo anniversario dell’ascesa al trono della Regina e poi ancora il matrimonio di Carlo e Camilla e quello di William e Kate. Si concluderà così la seconda parte di quella che è l’ultima stagione della serie cult.

“Una sfida davvero unica come attrice, ritrarre quei giorni. Mi fidavo davvero del progetto che Peter (Morgan, ndr) ha creato a livello emotivo. – ha dichiarato Elizabeth Debicki, che presta il voto alla Principessa Diana, in riferimento alla tragica scomparsa – È la sua interpretazione e credo che per me avesse un senso. Perché, ovviamente, è tragico e devastante e non potremo mai sapere fino in fondo come sono andate le cose”.