Il dolore e la rabbia. Sono reazioni diverse quelle dei familiari di Giulia Cecchettin, il corpo è stato ritrovato in mattinata dopo una settimana di ricerche. Una foto in bianco e nero e la frase in inglese ‘Rest In Power. I love you‘. È il primo post pubblicato dopo il ritrovamento del corpo da Elena Cecchettin, sorella di Giulia, sul suo profilo Instagram. Nella foto le due sorelle sorridono scattandosi un selfie allo specchio. Successivamente, la ragazza ha pubblicato alcune stories sullo stesso social network. “È stato il vostro bravo ragazzo“, recita una dei messaggi di Elena, che ha condiviso un post della scrittrice Valeria Fonte. In un’altra stories, Elena scrive “Per te bruceremo tutto“. “I love you, susumina” ha scritto invece su Instagram Davide Cecchettin, il fratello di Giulia, condividendo una foto della ragazza che abbraccia un grande orso di peluche e sorride felice all’obiettivo. “Non c’è più niente da dire, Filippo ha ucciso mia cugina. Spero che trovino quel vigliacco, se non si è già ammazzato anche lui” ha detto a LaPresse Giovanni, il cugino di Giulia.
IL LEGALE – “Adesso è il momento del dolore e di stringersi attorno alla famiglia. Il lavoro degli investigatori ha portato intanto a ritrovare Giulia. Ora è anche il momento di individuare le responsabilità e le dinamiche di questa vicenda, per le quali ci affidiamo ancora alle forze dell’ordine”: è quanto detto detto poco fa, in una breve dichiarazione davanti alla villetta dei Cecchettin, dall’avvocato Stefano Tigani che, con l’associazione Penelope, sta assistendo la famiglia Cecchettin.
LUTTO CITTADINO E FIACCOLATA – In segno di “cordoglio, rispetto e partecipazione al profondo dolore dei familiari”, il sindaco di Vigonovo Luca Martello ha proclamato il lutto cittadino oggi e domani, in attesa che sia stabilita la data della cerimonia funebre di Giulia Cecchettin. Una fiaccolata si terrà domani sera a Vigonovo, organizzata dal comune veneziano e dal quello di Saonara (Padova), da cui proviene la famiglia Cecchettin. “Le nostre comunità si riuniranno per essere vicine alla famiglia di Giulia – hanno spiegato Martello e la prima cittadina di Saonara, Michela Lazzaro – In questo momento non ci sono altre parole da aggiungere”.