World News

Un miliardario cerca una coppia che viva sulla sua isola: il ‘lavoro dei sogni’ verrà retribuito con 170 mila euro. I requisiti richiesti

Come si fa a candidarsi? Basta mandare un breve video ma al momento i reclutatori si lamentano: ""Abbiamo ricevuto candidature ma molte persone che ricoprono ruoli nell'hotellerie privato non hanno il lato mediatico"

di F. Q.

Essere pagato per vivere su un’isola caraibica assieme al proprio partner? Un sogno che per una coppia potrebbe diventare realtà. Un miliardario ha intenzione di pagare circa 170 mila euro due innamorati che saranno selezionati per promuovere la sua isla. Lo fa sapere l’agenzia di reclutamento Fairfax and Kensington, che ha pubblicato i dettagli dell’offerta. Il magnate e il suo team sono alla ricerca di esperti dei social network, pronti a documentare l’avventura. I due devono essere “abituati al lusso”. Come si fa a mandare un cv? Non serve un cv: basterà infatti inviare un video TikTok, che verrà poi visionato ed eventualmente preso in considerazione.

Il compito dei futuri prescelti sarà quello di documentare la vita nelle Isole Vergini britanniche. “La coppia dovrà catturare ogni momento della loro esperienza“, dice George Ralph Dunn dell’agenzia a Kennedy News. “Il datore di lavoro vuole anche testimoniare come l’isola si trasforma, in modo da raccontare la storia di questo luogo magico da dal primo giorno dei lavori, fino a quando i diversi progetti previsti sull’isola saranno completati”.

I vincitori dovranno pubblicare vlog ed aggiornamenti sullo stato dell’isola dove i “lavori in corso” sono tanti e abbastanza macchinosi: l’obiettivo è fare dell’oasi incontaminata un paradiso sì, ma del lusso. L’iniziativa rappresenterebbe quindi un’operazione di marketing: “Il proprietario vuole sottolineare la bellezza del luogo. Vuole davvero catturare anche il modo in cui l’isola si trasforma, quindi raccontano la storia dal primo giorno, con lo scheletro di un cantiere, fino, si spera, a un anno dopo, quando la maggior parte del lavoro è stata completata”, ha osservato Dunn.

La coppia dovrà anche gestire le strutture e gli eventi mentre la prima ondata di ospiti e investitori: “Abbiamo ricevuto candidature ma molte persone che ricoprono ruoli nell’hotellerie privato non hanno il lato mediatico“, si è lamentato il reclutatore. La settimana lavorativa sarà di sei giorni e ci saranno anche 25 giorni di vacanza.

Un miliardario cerca una coppia che viva sulla sua isola: il ‘lavoro dei sogni’ verrà retribuito con 170 mila euro. I requisiti richiesti
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.