Per combattere il caro vita londinese Aisha Barratt, una produttrice televisiva freelance, ha deciso di non affittare una ‘normale’ casa ma di optare per una soluzione alquanto particolare, ovvero vivere in un ospedale abbandonato assieme ad altre 150 persone. La ragazza ha deciso di diventare “property guardian“, una sorta di custode, che gode di prezzi più che accessibili a condizione di accettare di alloggiare in una proprietà inusuale.
Aisha ha postato un video su TikTok in cui mostra le varie parti della struttura. Nel contenuto fa vedere le “stanze spaventose” e parla degli strani eventi a cui ha assistito. Nonostante qualche ‘angolo buio’ ed insoliti avvenimenti – come aver visto “una persona all’angolo”, nella sua camera da letto – la ragazza si dice soddisfatta della soluzione trovata, sia a livello di spese, che di convivenza con gli altri 150 ospiti.
Dopo aver ottenuto i permessi necessari, la creator ha esplorato varie aree dell’ospedale dove erano conservati inceneritori e vecchia attrezzatura medica. Il seminterrato, però, è chiuso a chiave e con le catene: “Quanto può essere brutta la situazione laggiù?”, si è chiesta. Molti utenti hanno manifestato preoccupazione per chi vive lì ma Barratt ha risposto: “Siamo mai davvero al sicuro? Per quanto riguarda l’edificio, sì, mi sento al sicuro, ci sono un sacco di telecamere di sorveglianza e sistemi di sicurezza. Le persone, invece… Ci sono delle uova marce tra chi si occupa della proprietà“.
Non è la prima strana abitazione per Aisha, che in passato ha vissuto in una casa di lavoro di epoca vittoriana. Il filmato pubblicato dalla tiktoker è diventato virale ed ha scaturito curiosità e timore nei suoi followers. “Io non durerei un giorno”, ha commentato uno.
@loveaishab Replying to @Møøn.łxght’X ???? you want a tour, ill give you a tour ✌???? #housetour #propertyguardian #abandonedplaces #alternativeliving #londonlife