Se Brad Pitt è riuscito ad entrare nel cuore di milioni di telespettatori grazie ad interpretazioni cinematografiche da premio Oscar, lo stesso non si può dire per quanto riguarda il cuore dei figli suoi e di Angelina Jolie. Che i rapporti tra l’attore ed il suo nucleo famigliare non fossero idilliaci era cosa nota, complice la turbolenta separazione con l’ex moglie 48enne ed i problemi di alcolismo di Brad.
Tramite una fonte non rivelata, il Daily Mail è riuscito ad ottenere uno screenshot inedit0 di una storia pubblicata su Instagram dall’allora 16enne Pax Jolie (2020), entrato a far parte della ‘famiglia Pitt’ nel 2007, quando Jolie ha deciso di adottarlo da un orfanotrofio in Vietnam. Il contenuto era stato condiviso in occasione della festa del papà, con il giovane che avrebbe additato Pitt con epiteti non proprio amorosi, definendolo “Uno str…o di prima classe“.
Il ragazzo avrebbe quindi sfogato tutta la frustrazione dovuta al divorzio con la madre Angelina, sottolineando come la star americana non degni le minime attenzioni nei confronti dei suoi sei figli e che anzi, tutti abbiano paura di lui: “Dimostri ripetutamente di essere una persona terribile e spregevole. Non hai alcuna considerazione o empatia verso i tuoi quattro figli più piccoli che tremano di paura quando sono in tua presenza. Non capirai mai il danno che hai fatto alla mia famiglia perché non sei in grado di farlo”. E ancora: “Hai reso la vita delle persone a me più vicine un inferno costante. Puoi dire a te stesso e al mondo quello che vuoi ma un giorno la verità verrà alla luce. Quindi, Buona festa del papà, fottuto essere umano orribile“.
La separazione tra Pitt e Angelina sarebbe venuta a seguito di una feroce lite mentre erano in partenza per una vacanza. In quell’occasione, a sedare gli animi, sarebbe intervenuto il primogenito Maddox, prendendo le difese della madre. Dall’evento, i rapporti tra i figli ed il produttore cinematografico si sarebbero incrinati in maniera irreversibile, tanto da spingere i ragazzi a cambiare il cognome, adottando quello della Jolie.