Dopo una lunga giornata, Ian Timbrell aveva intenzione di rilassarsi sul comodo divano dell’abitazione affittata su Airbnb ma, una volta seduto, ha fatto una scoperta che lo ha lasciato senza parole. Nella fessura della seduta era nascosta una videocamera accesa. Il 41enne ha ripreso tutto e ha condiviso la scoperta sul proprio profilo X, dove ha condiviso il suo disappunto e i timori per esser stato ripreso per tutto il tempo.
“Spiegatemi se tutto questo è normale oppure è strano – ha cominciato l’uomo -. Il mio Airbnb ha una webcam nascosta che sorveglia l’intero soggiorno. Telecamere nascoste, assurdo. Sono le otto di sera ed io adesso devo cercare un altro posto in cui stare. Ho sbagliato a staccare la webcam? Ma questa mi sembra una grandissima violazione della privacy. Aggiungo anche che il mio Airbnb è infestato di mosche. Che gioia assurda”.
Poco dopo lo sfogo, Ian ha pubblicato un altro video sulla piattaforma in cui rassicura i propri followers: “Finalmente ho trovato un posto senza telecamere nascoste e senza mosche – ha spiegato Timbrell -. È ora di bere un buon bicchiere di vino e far finta che quel posto inquietante (che d’altronde sembrava l’inizio di un film horror) non sia mai esistito”.
Didn’t think my AirBNB could get any worse but here you go. Secret cameras and flies!
Didn’t think I’d be hunting for somewhere else to stay at 8pm but this place is infested.
The joys of travel https://t.co/yFj0Q7sFMP pic.twitter.com/bRT0px1s8a
— Ian Timbrell (@ITimbrell) November 16, 2023