Televisione

“Non potevo credere che Totti avesse fatto una cosa del genere. Andiamo a cena e…”: Ilary Blasi racconta (su Netflix)

Il trailer del doc dal titolo "Unica" nel quale la conduttrice parla per la prima volta della separazione dall'ex calciatore

“A fine gennaio (2022, ndr) andiamo a cena e a un certo punto comincio a notare un marito diverso e da lì un disastro. A chi credo: ai giornalisti o a mio marito?”, queste le parole pronunciate da Ilary Blasi nel nuovo trailer di “Unica“, il docufilm in cui la conduttrice per la prima volta racconta la fine dell’amore con l’ex capitano della Roma. Prodotto dalla società di produzione Banijay Italia e disponibile su Netflix da venerdì 24 novembre: “Io non potevo credere che l’uomo che è stato accanto a me per vent’anni — metà della mia vita — avesse fatto una cosa del genere“, racconta Ilary tra le lacrime.

Non pronuncia la parola tradimento ma il riferimento al legame tra Totti e Noemi Bocchi è scontato. Lo scoop di Dagospia, le prime foto, le smentite di rito, per poi arrivare alle ammissioni con Rolex e borse di Gucci sullo sfondo. “Unica” (citazione di quel “6 Unica” che l’ex marito le dedicò nel 2002 dopo il gol del derby) è stato girato da Tommaso Deboni, già autore del documentario di Prime Video dedicato a Gianluca Vacchi.

“Io ho sposato Francesco Totti per amore, non per soldi. E l’ho sempre dimostrato mettendoci la faccia. Mia sorella mi chiama dicendo che aveva conosciuto Francesco. E mi racconta che voleva conoscermi. Avevo 19 anni e lui era già Francesco Totti”, racconta Blasi ripercorrendo la loro storia d’amore. Docufilm girato, aveva spiegato Deboni al Messaggero, “velocemente e di nascosto, dalla gente e da Totti, a Roma, in studio, nella casa di Ilary e durante un viaggio con gli amici”, il film alternerà le parole della donna ad alcune interviste “a membri della sua famiglia, tra cui le sorelle. I figli non ci sono”. “Ilary non è la donna sdolcinata che ti fa le carezzine”, spiega la mamma della conduttrice. “Diciamo che il primo abbraccio me lo ha dato dopo sette o otto anni”, aggiunge una sua amica. Da domani online, in attesa di nuovi colpi di scena.