Attualità

Eleonora Giorgi: “Ho un tumore al pancreas, ora operazione e chemio. Ho bisogno del vostro amore”

L'attrice ha spiegato di avere intenzione di condividere tutto il percorso di cure con il proprio pubblico

di F. Q.
Eleonora Giorgi ha un tumore al pancreas. Ospite a “Pomeriggio Cinque” ed armata del coraggio che l’ha sempre contraddistinta nel corso della sua carriera cinematografica, l’attrice ha annunciato ieri, venerdì 24 novembre, di aver scoperto l’insorgenza della malattia. Il tumore in questione è operabile – fanno sapere i medici – e la Giorgi ha spiegato di condividere tutto percorso con il proprio pubblico, che per lei è come una grande famiglia: “Ora ho bisogno di voi, del vostro amore: mi hanno diagnosticato un tumore al pancreas. Ora comincia il cammino che condividerò con decine di migliaia di persone, la chemio, l’operazione, poi il ritorno: lo voglio vivere in vostra compagnia”, ha detto l’artista.
La 70enne non si vergogna della malattia ed invita tutti a non nascondere le proprie fragilità: “Non siamo superman, non dobbiamo vergognarci della malattia – ha detto -: una cara amica, molto prudente e molto buona, mi ha consigliato di non dirlo. E invece no: tutti noi non ci dobbiamo vergognare se ci sentiamo male”. Quindi, con grande ironia, Eleonora Giorgi ha concluso: “Se dovrò venire (in studio) con una parrucca, ne vorrei una come David Bowie. Poi una come Marylin quando fa gli auguri al Presidente”.
Eleonora Giorgi: “Ho un tumore al pancreas, ora operazione e chemio. Ho bisogno del vostro amore”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione